lunedì 23 aprile 2007

"Lanciano nel fumetto 2007" e primi concorsi

Ultimamente sto provando a buttarmi in qualche concorso... se non ci riponi troppe speranze, sono degli ottimi motivatori a produrre tavole curate.

A febbraio ho mandato qualche tavola, proprio nell'ottica del "tentar non nuoce", alla Ballistic, che accettava disegni per il loro annuale "Exposé"... mi è stato risposto:
Thank you so much for submitting your artwork for 'EXPOSÉ 5'. Over 4,750 entries were submitted for consideration and the team of judges were overwhelmed with the quality of the pieces put forward.

Unfortunately, in the end your artwork was not selected by the Advisory Board to be included, as there is only so much room in the book. I'd like to encourage you to continue submitting artwork for consideration in the many titles we are producing in 2007/2008.

Certo Paul, non mi arrenderò! avrete i miei disegni anche l'anno prossimo... per la legge dei grandi numeri, prima o poi verrò pubblicata!!


Il mio secondo tentativo è stata una strana sirena per un concorso su internet... non sono rimasta troppo sorpresa quando ho visto che non avevano scelto la mia!


Tyta Frezzato Custodi del MaserE adesso, aspetto di sapere qualcosa dal terzo tentativo... il concorso Lanciano nel fumetto!
E' stato abbastanza strano produrre una tavola che non si distaccasse troppo dal mio stile, ma che fosse anche sufficientemente "fumettosa".
Come soggetto, visto che il tema richiedeva di fare una fanart, ho scelto Tyta, un personaggio de "I Custodi del Maser" di Frezzato.
(Qui a sinistra vedete il mio disegno! ...ok, lo so che ha una quinta, i miei colleghi non hanno certo mancato di farmelo notare!)

Vista la distanza, non sono stata presente alla premiazione... pensavo di poter leggere i risultati sul loro sito, ma non se ne è più saputo nulla... sono rimasta un pò interdetta da questa mancanza di comunicazione! Suppongo di non essere arrivata tra i primi tre (per i quali c'era un premio in denaro, e quindi saranno stati contattati... ma chi ci sperava?) però ci sono altri 7 che verranno pubblicati su "fumo di china"... e siccome la speranza è sempre l'ultima a morire, mi piacerebbe sapere chi sono! Ha partecipato anche la mia amica Elisa, e se la pubblicano mi offre da bere... non per nulla! ;)

8 commenti:

Francesca ha detto...

uuuuh... mi autocommento con una notizia dell'ultimo momento!
siamo in trepidante attesa... sul sito del concorso (www.lancianonelfumetto.it) è apparso un: "SIAMO IN ATTESA DI PUBBLICARE L'ELENCO VINCITORI E PUBBLICATI DI LANCIANO NEL FUMETTO 2007."

Spx2 ha detto...

Hanno finalmente decretato i vincitori o stanno ancora aspettando che i risultati lievitino ??

Francesca ha detto...

eeheheh... :P mi sa che ci vuole una buona giornata di travaglio prima che i nomi vedano la luce!
ma siamo noi che non capiamo la suspance... !

Ryo ha detto...

Uao, la sagra delle coincidenze! Anche io quest'anno ho partecipato a Lanciano con il fumetto Reliquia ex Ossibus, di cui ho scritto la sceneggiatura. Non abbiamo vinto un tubàsso, ma ci hanno spedito un attestato che non ho mai visto, dato che lo ha la mia amica che ha fatto i disegni...
Forse era un mega assegno, e non me l'ha detto *_*

Francesca ha detto...

eheheh anch'io non ho vino un tubo!! XD ma questo non mi fermerà dal riprovarci anche l'anno prossimo!!
Peccato, il vostro fumetto sembra molto carino...

Se vuoi vedere l'attestato... immagino sia molto simile al mio!! ;)

Francesca ha detto...

ah... ma la tua amica è quella che aveva lasciato un suo volantino allo starshop, vero??

Ryo ha detto...

Ah, quindi niente assegno? :P
Sì, è proprio lei! Ora aprirà con il suo ragazzo un negozio a Rho (sabato devo aiutarla nel trasloco) totalmente dedicato al mondo fantasy (Fumetti, abiti (lei è specializzata in costumi medievali), action figures, libri, ecc... ecc...), magari può interessarti, può essere una bella vetrina!

Francesca ha detto...

eheheh che occhio che ho! ;)

wow, un negozio completamente a tema fantasy?? dovrò assolutamente visitarlo!! quando apre? :D certo che mi interessa! \( ^o^ )/ grazie per la segnalazione!!