venerdì 29 giugno 2007

Ritratti

Sto facendo alcuni ritratti (non era proprio nei miei piani, comunque... così va il mondo!). Era una vita che non facevo dei ritratti... ultimamente, le poche volte che prendevo una foto come riferimento, la sfida era usarla solo per la posizione e le luci... adesso mi ritrovo a puntare alla somiglianza.

Devo dire che è abbastanza comodo: posso concentrarmi solo sulla tecnica, per tutto il resto c'è una foto che ha già pensato al posto mio. Pensavo di trovarmi peggio!

Per ora sto facendo un ritratto a mia sorella Marina... a vederlo il giorno dopo mi accorgo che devo rendere più compatta la pelle del viso! Rendere la pelle è una delle cose che trovo più difficili, ma per questo mi diverte anche molto...
insomma, c'è ancora da lavorarci, ma per ora è così:

ritratto digital painting

2 commenti:

stravaganza ha detto...

Se questo è solo l'inizio mi immagino come sarà quando ti sentirai pienamente soddisfatta del risultato. Mi piace molto la luce che hai dato agli occhi. Ma lo avevo notato anche nella fan-art su Edward. Buon fine settimana :))

Francesca ha detto...

\( ^.^ )/ grazie mille!! beh, adesso che ho preparato la prima versione dei due ritratti che mi servivano, potrò iniziare a metterli un po' a posto! Non so bene a che risultato miro... ma il bello della digital art è che è facile tornare indietro! Quindi farò qualche esperimento... :P