martedì 31 luglio 2007

Origins - J. J. Palencar

Immagine di Origins

Volevo solo condividere il fatto di aver ricevuto finalmente Origins, l'artbook di John Jude Palencar che avevo ordinato da amazon!

Il libro è bellissimo, bel formato e pieno di illustrazioni a tutta pagina di ottima qualità!


Sono molto affezionata a quest'artista dalle copertine del ciclo di Avalon di Marion Zimmer Bradley. Alcuni suoi lavori sono un po' troppo macabri per i miei gusti, ma la maggior parte è invece pervasa da quella sua atmosfera essenziale e mistica che io amo molto.

Siccome non ve lo posso far sfogliare, voglio condividere questo suo dipinto che non avevo mai visto prima e che mi è piaciuto moltissimo (si tratta della copertina che ha realizzato per il libro "The Greener Shore" di Morgan Llywelyn):


This image is © by John Jude Palencar


Mi ha fatto venire voglia di cercare il libro... ^^" alla faccia delle persone che non si fanno condizionare dalle copertine!!!! ^^

2 commenti:

Anonimo ha detto...

wow!

Lozio

Francesca ha detto...

comunque ce n'erano un sacco "un po' cupi" come dicevi tu... ma per fortuna non erano la maggior parte!!! Ha una passione per cose scheletreggianti che non mi aspettavo!! ;P