giovedì 4 ottobre 2007

Alice

Vi avevo parlato dei disegni che mi erano stati regalati per il mio compleanno da delle ragazze di DeviantArt... beh, per fortuna una di loro compiva gli anni poco dopo (ieri, per la precisione), così ho potuto ricambiare abbastanza velocemente!! :)

Ecco quindi il mio disegno:
Alice Cullen twilight new moonAvrei voluto lavorarci di più, sopratutto perchè, pur se abbastanza soddisfatta del disegno da un punto di vista tecnico, non sono riuscita ad essere molto fedele con l'immagine nella mia mente.
Infatti, visto che mi sono trovata molto a parlare di Twilight e i suoi seguiti con questa ragazza, ho tentato una fanart di Alice Cullen... l'avrei voluta più "ragazzina" e più sorridente! Ma purtroppo non sono ancora molto in grado di dare espressioni meno neutre a disegni senza foto di riferimento... dovrò lavorare su questo aspetto!

Ah, una curiosità: quando avevo considerato praticamente finito il disegno, ho sentito il bisogno di aggiungere un punto luce, così mi è stato suggerito (dal mio fidanzato) un orecchino... non trovando velocemente sul web niente di abbastanza shiny, mi sono ricordata del fantastico ritratto di Mariah Carey fatto da Luca, e le ho rubato, semplificato! , lo scintillante orecchino!! ;)

15 commenti:

ila ha detto...

fantastica! appena ho visto il disegno ho pensato ad alice (e senza leggere il titolo eh!che brava!) eheheh..è uscita benissimo e ricorda molto la Alice che vedo anche io nella mia mente!!hihih il punto luce come "la ragazza con l'orecchino di perla"???

l'occhio è spettacolare!

Francesca ha detto...

grazie mille!! mi fa davvero piacere che sia riconoscibile... e che ti piaccia! ;)
Quando pubblico una fanart, la mia preoccupazione maggiore è sempre "cosa penseranno quelli che conoscono questo personaggio??"... in realtà è difficile trovare qualcuno che si arrabbi perchè il disegno non rispecchia la sua immaginazione (sarebbe anche piuttosto infantile) ma io ho sempre questo timore... ^^" non so perchè!

;P mi perdo la citazione, perchè non ho visto il film!! mi sa anche quello di "tristeee"! xD

imp.bianco ha detto...

1) disegno stupendo

2) Sei teru2bozu di Lands & Dragons? allora le vie di internet sono veramente infinite! :P

3) Ergo sei anche una fan di Licia come me :P io domenica la vedo al Romics!

4) Nel mio blog c'è un racconto...ambientato al Romics...in cui c'è pure Licia!

X-Bye

Francesca ha detto...

grazie mille imp.bianco!!! :)
eh sìssì... le vie di internet sono infinite... e io faccio la mia bella parte nell'essere un po' dapperttutto!! XD o almeno ci provo! :P
Già, anch'io adoro i libri di Licia... l'ho incontrata una volta sola, era venuta dalle mie parti poco dopo l'uscita de "le due guerriere"... il Romics è un po' lontano, invece! :P Divertiti però!

imp.bianco ha detto...

Comunque se ti chiami Francesca,ieri era il tuo (anzi il nostro :D) onomastico! auguri in ritardo!

X-Bye

Francesca ha detto...

eh, hai ragione!! :)
Grazie e auguri in ritardo anche a te!!! ;)

fran_pi_ ha detto...

Spettacolo....
Bravissima e bel blog, bella scoperta, ti metto subito nel mio blogroll.

Ciao ciao
Fran

P/s
Anche io ho un'avatar fumettistico, ma non l'ho disegnato io!!!

Francesca ha detto...

grazie fran_pi!! sono davvero contenta che tu sia passato, che ti sia piaciuto il mio blog e tu abbia addirittura lasciato un commento... ^^ sono un po' commossa! grazie!

JoX ha detto...

Sei troppo brava brava brava!
Bellissimo disegno!

Io ho disegnato molto in questo periodo... Ma purtroppo i risultati sono scarsi! :'(

ps: domani dovevo andare anch'io al Romics, dannazione! Mannaggia alla scuola!

Francesca ha detto...

JoX! che brutto che la scuola di ferma... periodo impegnativo?
Quindi sei di Roma o dintorni? Io spero di riuscire ad esserci a Lucca, tu ci andrai??

Grazie per i complimenti!
Ti capisco... purtroppo con il disegno ci sono dei periodi "no"... ^^" ad esempio, se ci fai caso i miei updates di Settembre sono stati... uhm, inesistenti!!
(infatti ora mi ritrovo con due o tre cosette da mettere a posto... -___- )

Lemure ha detto...

I tratti di Alice me li immagino un po' più fini...comunque il disegno è molto bello!

Francesca ha detto...

grazie mille, mi fa piacere che il disegno ti piaccia!

sì beh... guarda, non assomiglia troppo neanche all'immagine nella mia testa, ma ci sono abituata: la mano va per conto suo! E ho un rapporto conflittuale con i nasi... ;P
Avrei dovuto lavorarci di più, ma il tempo era quello che era e volevo finirla in tempo per il compleanno!! ;)

Anonimo ha detto...

non ho idea di chi sia Alice, ma uau stupendo disegno, sempre meglio direi :)

LoZio

Francesca ha detto...

XD grazie mille!!
eheheh... personaggio di un libro! ;P passerei tutto il tempo a disegnare personaggi di libri... il problema è che leggo molto più velocemente di quanto disegno!! XD

koulou ha detto...

mmmmh, joli