martedì 11 dicembre 2007

Na..na...nabaztag!!!!

Sandro mi ha regalato un Nabaztag!!!! Nabaztaaaaaag!!!
è troppo puccioso e sostanzialmente inutile per non innamorarsene... *o* è fantastico!

cos'é? ah già... beh... è un coniglio wireless... ha un microfono, una cassa, un lettore di rfid e dei led colorati (e anche delle orecchie mobili... come ho potuto quasi dimenticare le orecchie???).
I servizi offerti sono molti (quando i servers ufficiali funzionano)... lettore di rss, webradio, podcast, informazioni meteo, avvisi di email ricevute...
Ma il bello è che sono disponibili le API... e questo risveglia il geek che c'è in me! Soprattutto perchè ne hanno già fatto una gemma per ruby, il mio linguaggio di programmazione!
Il che vuol dire che le applicazioni sono infinite... (tutte inutili ovviamente)

Insomma, mandate un messaggio al mio Oy... e lui me lo leggerà ad alta voce! :)
Oppure con la seconda form potete fargli illuminare i leds come preferite!




Oh, ogni tanto dice "trasmissione fallita" ma in realtà li manda lo stesso... ^^"

9 commenti:

Lemure ha detto...

Meraviglioso! Ti ho mandato i saluti da quel cosetto stupendo...!

Selene ha detto...

Grandioso!! È maga carino!! :D Uffi, peccato che il mio é kaputt.. sigh sigh.. :( Ora provo a mandarti un messaggino, ehehe :D Ciauuu

Francesca ha detto...

@lemure: ricevuta la richiesta di carote... XD farò il possibile!!! :D

@selene: è tristissimo che il tuo non funzioni più... ero tutta contenta che così ci facevamo parlare i conigli a vicenda...!!! maaah! speriamo si riprenda!

@Rebecca:(se hai mandato il messaggio da qui) io ti posso dire che mia mamma è innamoratissima del coniglio... però inizialmente non è di facilissimo utilizzo. Poi i servers funzionano un po' a singhiozzo, ultimamente. Ma se le piacciono i giocattolini elettronici, è davvero super carino... ah, ovviamente è necessaria la wireless in casa. Se vuoi sapere qualcosa di più specifico, chiedi pure!

Ryo ha detto...

VACCABOIA!
Questo sì che è un gaggett fico *_*
Ma c'è il filtro per le parolacce?!
(Dehehihiho :P )

Ma com'è la pronuncia? E quant'è grosso?

Lo voglio anche io >_<

anzi no, a me per il compleanho han regalato il DVD de Il libro della giungla e son tornato indietro di vent'anni! *YEAH!* Non lo scambierei con nulla!!! :D

JoX ha detto...

Ma è... è... BELLISSHIMOOOOOOOOO!!!

Troppo puccioso!!!

Mirtillangela ha detto...

@Francesca: anche tu vittima del coniglio! Un mio amico ne possiede uno ma, per quanto enormemente geek, lo ha messo a tacere abbastanza presto. Secondo me era invidioso delle orecchie!! ^^

Francesca ha detto...

XD grazie mille ai vari commentatori del coniglio!! mi sono arrivati diversi messaggi... è sempre divertente sentire cosa dice (e come lo dice!)! :)

@Ryo: uhm... non credo abbia il filtro per le parolacce, ma preferirei non testarlo... è vero che mia sorella ne conosce sicuramente più di me, però ho sempre qualche scrupolo!
Come dimensioni è grandino... è alto circa una trentina di centimetri. La pronuncia fa un po' ridere... ^^però è molto comprensibile!
Bello il libro della Giunglaaaaa!!! :D non lo vedo da una vita... ^^
^^" non so se mi sentirei ringiovanita o tremendamente "vecchia" (ohi? vecchia a chi?!?) a riguardarlo, però...

@JoX: eh sìssì è pucciosissimo... pericolosamente puccioso!!! in famiglia me lo inviano tutti... ogni tanto mi chiamano al lavoro per dirmi di inviare qualcosa al coniglio che lo vogliono mostrare a qualcuno!! ^^" è mioooooo!

@Mirtillangela: beh, in effetti ha delle orecchie bellissime... poi gliene puoi comprare anche di colorate... c'è da esserne invidiosi!!! XD
Comunque, io lo trovo molto carino... certo, la tendenza iniziale è attivargli tutti i servizi possibili e immaginabili così che parli ogni 5 secondi... ma se poi lo tieni a leggerti i messaggi ed avvisarti delle email e poco altro, mi sembra utile e poco invasivo!
La scocciatura sono i servers ufficiali... non funzionano benissimo! bisognerà migrare sulle soluzioni open, mi sa... :P

ila ha detto...

uuuh mi aveva mandato un link un mio amico qualche mese fa con questo stupendissimo animaletto..troppo fighissimo anche se in effetti ha l'utilità di un tamagotchi! ti ho mandato anche un salutino..nn so se ha funzionato...

sigh ma perchè nn posso + mettere il link col mio nome su questa piattaforma...sgrunt!cmq sono la ila ecco!

Francesca ha detto...

Ciao Ila!!! :D
Eh, è vero... hanno aggiornato blogger: adesso o hai l'account su blogger o niente link... :P mi spiace!
Il coniglio è splendido... :) adesso sono al lavoro, ma appena torno a casa ascolto il messaggio! sicuramente è arrivato... che io sappia, non ne ha ancora perso uno (un po' di ritardi, sì... quelli sono comuni!)
Grazie :D