lunedì 24 dicembre 2007

un sabato molto pieno

PRESENTAZIONE CALENDARIO DUEMILA8
Sabato al Centro Andrea Pazienza di Cremona c'è stata la presentazione del Calendario duemila8 di Tapirulan! Ero molto emozionata (mi ero anche vestita tutta seria, ma tanto continuavo a saltellare... non ero molto credibile!), ma l'atmosfera era davvero accogliente e le persone veramente squisite! E' stato davvero divertente!

Calendario duemila8 foto di gruppo

Sono state proiettate su uno schermo tutte le illustrazioni partecipanti... capisco la difficoltà della scelta della giuria, ce n'erano tantissime veramente incredibili! Mi sento davvero lusingata (e sempre più sorpresa) di essere finita nei selezionati!

Diversi mi hanno chiesto se avevo una modella... Renza si è gasata parecchio per questo:
Renza e Renato

Ho anche dovuto parlare della mia partecipazione e delle mie opinioni sul concorso (in realtà ero talmente elettrizzata che mi sono offerta di mia spontanea volontà... cosa che, chi mi conosce lo sa, non è assolutamente da me)...
Francesca Resta presentazione

...e ho avuto modo di fare due chiacchiere con due artiste "dei dodici mesi", veramente simpatiche e carine, oltre che bravissime...! (spero davvero di aver modo di risentirle... ovviamente ero troppo rimbambita per chiedere loro l'indirizzo email o qualcosa di simile...)

Simonetta Oliva, autrice del mese di Febbraio... aveva con se la sua tesi di laurea, un fumetto confezionato in maniera sublime e disegnato tutto con il suo particolarissimo stile! Davvero affascinante...!
Simonetta Oliva presentazione

Laura Bernardi, autrice del mese di Agosto... lavora in acrilico! Per me che ci litigo moltissimo (perchè quando asciuga cambia colore?!? uffa!!!) è qualcosa da stimare davvero! Poi mi piacciono tantissimo i suoi colori vivaci... anche se mi ha detto che la stampa non è stata fedele.
Laura Bernardi presentazione

Mi sono fatta autografare i mesi da entrambe, sulla mia copia del calendario... :D


EVENTO MEYER A ROMA
Contemporaneamente a Roma c'è stato l'evento legato al Twilight Saga Fandom Contest... ci sarei andata più che volentieri, tanto più che un weekend-ino a Roma non è da disdegnarsi... però ovviamente è andato a sovrapporsi!
Stavo cercando di preparare un disegno apposta per questo concorso ma, confermando il periodo "no", non sono riuscita a fare prendere allo schizzo una direzione che mi piacesse... allora ho mandato il disegno di Edward che ho fatto parecchio tempo fa! (e vai di nuovo di riciclo...)

Lemure è stata all'evento e mi ha fatto molto piacere sapere che entrambi i nostri disegni sono stati esposti!

Ecco qua Lemure vicino al suo disegno... (quello in alto)
Lemure e il suo disegno
e vicina al mio...
Lemure e il mio disegno

La vincitrice della sezione fanart non era presente all'evento e così hanno premiato il secondo classificato:
vincitore fanart


IN ULTIMO...
Uff, la connessione fa un po' le bizze e sono ormai in ritardo per gli auguri di Yule... ma Buone Feste, comunque le festeggiate!!
Vi lascio con uno schizzo che ho fatto per TurbiX in occasione dello scambio dei regali su Pixelbrush... (ne volevo fare uno apposito ma... forse vi farà gli auguri di buon anno!)
Cartolina natalizia

16 commenti:

Mirtillangela ha detto...

Tantissimi auguri a te!! E ancora complimenti! Purtroppo con la connessione che mi ritrovo qui al paesello non visualizzo nemmeno metrà del post però va bene uguale!

Quanto alla Meyer..oh bhè, ma quanto figo Edward???? Ehhhhhhh....

Ryo ha detto...

Complimenti, peccato non poter vedere tutti i mesi. Febbraio, quello che hai mostrato, non mi sembra gran ché, rispetto al tuo... ma fra le "riserve" ne ho visti altri molto belli (in alto a destra, immediatamente sotto...)
Boh. Buon santo Stefanoh!

Ah, a proposito di Yule, sto leggendo American Gods di Neil Gaiman, quello di Sandman, forse lo conosci? Parla un sacco di divinità nordiche e altre di qui e là :)

Selene ha detto...

Hola! Felissimo Yule in ritardo ;) Spero tu abbia passato delle belle Feste! Ancora bravissima per il tuo disegno!!

JoX ha detto...

Ehi, Francesca, tanti auguri di buon Natale (passato)!

E complimenti per essere rientrata nelle 18 opere segnalate!

Ripasserò per gli auguri di Capodanno! ^_^

ps: oggi ho comprato una Wacom!!! si accettano consigli per la colorazione ;)

ila ha detto...

francyyyyyyy augurissimi e buon natale...forse un po in ritardo ehehe..muuuaaaaa

uh è tornato il link ahah

Francesca ha detto...

@Mirtillangela: in effetti io non faccio molti posts, ma quando li faccio ci vado giù forte... ^^" mi dispiace mettere alla prova la tua connessione!! XD
Grazie per gli auguri... come stanno andando gli utlimi giorni dell'anno???
Per quel che riguarda la Meyer... beh, è impossibile non avere un debole per Edward, direi...!

Ryo: Qua puoi vedere tutti i dodici mesi, mentre qua ci siamo "noi" 18 segnalati!
Comunque a vederli in grande e/o ben stampati fanno un altro effetto!! Comunque c'è genere e genere di illustrazione... la maggior parte sono molto più "narrative" della mia, non so bene come spiegarlo. Comunque non posso far a meno di pensare che l'illustrazione di Febbraio sia davvero azzeccata... tutti la notano, magari anche solo restandone straniti, ma comunque la notano. E qualsiasi illustrazione che porti a parlarne è ben fatta. Questo indipendentemente dal fatto che il suo stile, molto particolare, mi piaccia parecchio! Comunque... (<- lo scrivo spesso, eh?...)
Ah... "American Gods" è nella mia wishlist di Anobii!! lo devo prendere assolutamente... tu come lo trovi?

@selene: Grazie mille Selene, le feste quest'anno stanno procedendo molto bene! Forse perchè non c'erano grandi progetti e aspettative... mi sto rilassando parecchio! E i tuoi giorni di relax come sono andati?? (uhm, dopo faccio un saltino sul tuo blog!)

@JoX: eheheh, gli auguri vanno sempre bene... e grazie per i complimenti... ma passiamo alle cose serie: Che wacom?? :D racconta racconta!

@ila: ah! è ricomparso il link!! oh, bene... trovo sia una cosa carina! Grazie mille per gli auguri, trascorri bene gli ultimi giorni dell'anno!! :D

Ryo ha detto...

Ho visto le illustrazioni: secondo me molte delle segnalate sono molto migliori di molte delle scelte.

American Gods l'ho appena finito (stare a casa malati velocizza la lettura!), mi è piaciuto molto molto molto, ma [SPOILER]s p o i l e r s p o i l e r s p o i l e r mi ha deluso il finale con la rivelazione dei veri intenti di Wednesday e mi è dispiaciuto che il personaggio di Sam sia stato un po' relegato a un ruolo parecchio secondario s p o i l e r s p o i l e r s p o i l e r[/SPOILER]

PS: Comunque ha pochi sinonimi ;P

JoX ha detto...

Allur, essendo la mia città piccola e scema, c'erano solo due wacom: la Bamboo One e un'altra. Alla fine ho preso la One, si dice che sia adatta ai principianti...

E' divertente il digital painting, solo che non sono molto brava :-(

Francesca ha detto...

ryo: Beh, anch'io non avrei fatto le stesse scelte della giuria in effetti... anche tra quelli neanche segnalati ce n'erano di veramente belli, però... è una cosa talmente personale! Io sono tanto contenta del mio primo risultato, quindi non mi sarei augurata una giuria diversa... :P
Per quanto riguarda American Gods... lo leggerò assolutamente e poi ci scambieremo le opinioni! Mi ispira parecchio... bene bene!!

JoX: oh, non credo che sia facile trovarne molte diverse... non ho troppo presente la One... ^^" caratteristiche? 512 livelli di pressione, a6? Comunque è una Wacom, sicuramente va bene (<- fiducia incondizionata! :D )
Non ti preoccupare se ti sembra difficile, è solo questione di abitudine... comunque magari farò qualche post su cosa uso e come sono solita fare le cose: ovviamente non sarà da prendere per oro colato, non c'è un modo giusto e uno sbagliato... bisogna trovare solo una tecnica con cui ci si trovi bene!

Ryo ha detto...

A me lo han regalato amici l'ultimo Lucca, se vuoi posso imprestartelo (tipo lasciandotelo in casella allo *Shop). La divina arte dello scrocco incrociato va coltivata!

imp.bianco ha detto...

Ciao! Ti faccio gli auguri di Natale in nettissimo ritardo XD comunque sono arrivato in tempo per farti gli auguri di felice anno nuovo!

X-Bye

p.s.:nel mio blog fra poco metterò il regolamento e le modalità del nuovo concorso..ti lascerò un commento con il link quando farò il post! ;)

CresceNet ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Francesca ha detto...

Ryo: grazie per l'offerta, ma in effetti ho una passione per i libri e in generale preferisco averli miei... anche perchè dopo li devo far leggere anche al mio ragazzo, a mio padre, a mia sorella, ai genitori del mio ragazzo... ^^"insomma, è comunque un buon investimento! (fortunatamente in famiglia leggiamo tutti parecchio!). Se però c'è qualcosa nella mia libreria di Anobii che ti può interessare, ricambio l'offerta e te lo presto volentieri... a patto di riuscire a capire chi è stato l'ultimo ad averlo letto e quindi in che libreria si trovi! XD

imp.bianco: Grazie mille! buon anno nuovo anche a te!! :P e sono accettatissimi anche gli auguri di Natale in ritardo... è un arte di cui so qualcosa anch'io! XD
Wow, allora aspetto notizie del concorso... :) grande!

crescenet: non ci capisco molto, ma mi sa che è spam... dovrò cancellarlo :|

Ryo ha detto...

Sei fortunata, a casa dei miei la letteratura la prendono a colpi di antibiotico!
Adesso vedo di trovare la tua lista su Anobii (anche se pur'io sono per il possesso carnale dei libri ;) )

Aladino ha detto...

ciao ...io ho sposato una ragazza che si chiama Francesca Resta.....di Pusiamo(Como)-----ciao

Francesca ha detto...

Ciao Aladino, ma che bella coincidenza! non credo di avere molte omonime... "versione full" (sia nome che cognome!)

:) salutamela!