lunedì 30 aprile 2007

la solita elfetta...

elfettaIeri sera ero da sola a casa e così eccomi a produrre l'evoluzione dello schizzo del post precedente!!

Ho dei seri problemi con i nasi...
Che siano dovuti al rapporto conflittuale che ho con il mio?
comunque sia, dovrò fare uno studio approfondito sull'anatomia del naso... !! :|

In questo disegno ho cercato di rendere più texturizzata la pelle... è il mio primo tentativo in questo senso, ed è una tecnica che mi sfugge ancora un tantino... ma da qualche parte bisogna iniziare, no? (ok, cercherò dei tutorials... -___-)

That's it, e adesso devo smetterla di disegnare a casaccio, che ne ho a sufficienza di progetti in ballo...!!!

venerdì 27 aprile 2007

Schizzo al lavoro

Oggi al lavoro, nel progettare le todolist delle cose da fare su fogli attaccati al muro, si è commesso l'errore di lasciarne uno bianco...!

Non ho saputo resistere al richiamo dei pennarelli colorati, ed ecco qui il risultato!
Ovviamente, si tratta della solita elfetta con i capelli rossi. Magari potrei trarne uno speedpainting appena ho tempo...

:)

giovedì 26 aprile 2007

New Moon

Oggi è uscito New Moon di Stephenie Meyer.
"New Moon" è il seguito di "Twilight", il libro che avevo regalato a mia sorella per il suo compleanno e di cui si era perdutamente innamorata... o meglio, del cui protagonista si era perdutamente innamorata!
Secondo quanto avevo letto su internet, sarebbe dovuto uscire domani, così Marina era andata oggi a prenotarne una copia... e invece era già sugli scaffali!! Bene, adesso una copia è al sicuro a casa nostra...! :)

Edward Cullen twilightQuesto è uno speedpainting che avevo fatto qualche tempo fa, rappresenta appunto Edward Cullen - e chi altri? - o almeno come lo immagino io, dato che non ne esistono rappresentazioni "ufficiali"...! (non è perfetto come dovrebbe, ma la pelle è così chiara che ho paura di sporcarla, apportando delle modifiche...)
Ho promesso a mia sorella che però ne disegnerò uno seguendo le sue indicazioni!! E perchè no? sarà divertente... (tipo gli identikit degli assassini... :P)

...finalmente!!

Dopo innumerevoli refresh della pagina... finalmente sono stati pubblicati i 30 nominativi di vincitori e pubblicati del concorso "Lanciano nel fumetto"!! Li potete trovare sul sito ufficiale, ma li riporto qui per i posteri... :P

ELENCO VINCITORI E PUBBLICATI

SEZIONE FUMETTO

1- Matteo Scalera - Parma
2- Francesco Biagini - Perugia
3- Luca Galvani - Aosta

Pubblicati:
Piero Trabanelli - Ferrara
Matteo Bailo e Fabio Rossini - Milano
Ernesto Carbonetti - Lanciano
Stefano Pace - Teramo
Ennio Bufi - Torino
Riccardo Bosoni - Milano
Piero Angelini - Taranto


SEZIONE ILLUSTRAZIONE

1- Giovanni Da Re - Verona
2- Andrea Gabaldi - Brescia
3- Denise Fabbroni

Pubblicati:
Christian Della Vedova
Andrea Meloni
Davide Scardellato - Latina
Silvia Filipponi - Aascoli Piceno
Agostino Silva
Fabio Franceschini
Giuseppe Onesti
Alessandro Innamorati

SEZIONE SCENEGGIATURA
1- Angelo Macrì - Messina
2- Elisabetta Gironi - Cervia
3- Samuel Marolla - Milano

Pubblicati:
Francesca Santi - Livorno
Jane Twistleton - Sabaudia
Lavinia Ballestrini

Purtroppo non l'ho spuntata neanche questa volta, ma ci ritenterò!!!
Sono stata molto felice di trovare il nome di Chris, invece! Che non conosco ancora bene, ma che mi ha tenuto compagnia durante l'infinita attesa dei nomi!!
\( ^.^ )/ grande Chris!!!

martedì 24 aprile 2007

Aspettando 30 nomi....

Sul sito del concorso "Lanciano nel fumetto", i nomi dei vincitori e pubblicati non sono ancora stati annunciati.
Però sul portale di Lanciano si possono trovare i nomi dei primi tre di ogni categoria e i loro lavori... ci mancano ancora gli altri pubblicati!!

Nel frattempo, questo è il servizio video della manifestazione (la terza immagine è il poster di Chris!! purtroppo non c'è traccia del mio disegno... che sia disperso in qualche ufficio postale?)

lunedì 23 aprile 2007

"Lanciano nel fumetto 2007" e primi concorsi

Ultimamente sto provando a buttarmi in qualche concorso... se non ci riponi troppe speranze, sono degli ottimi motivatori a produrre tavole curate.

A febbraio ho mandato qualche tavola, proprio nell'ottica del "tentar non nuoce", alla Ballistic, che accettava disegni per il loro annuale "Exposé"... mi è stato risposto:
Thank you so much for submitting your artwork for 'EXPOSÉ 5'. Over 4,750 entries were submitted for consideration and the team of judges were overwhelmed with the quality of the pieces put forward.

Unfortunately, in the end your artwork was not selected by the Advisory Board to be included, as there is only so much room in the book. I'd like to encourage you to continue submitting artwork for consideration in the many titles we are producing in 2007/2008.

Certo Paul, non mi arrenderò! avrete i miei disegni anche l'anno prossimo... per la legge dei grandi numeri, prima o poi verrò pubblicata!!


Il mio secondo tentativo è stata una strana sirena per un concorso su internet... non sono rimasta troppo sorpresa quando ho visto che non avevano scelto la mia!


Tyta Frezzato Custodi del MaserE adesso, aspetto di sapere qualcosa dal terzo tentativo... il concorso Lanciano nel fumetto!
E' stato abbastanza strano produrre una tavola che non si distaccasse troppo dal mio stile, ma che fosse anche sufficientemente "fumettosa".
Come soggetto, visto che il tema richiedeva di fare una fanart, ho scelto Tyta, un personaggio de "I Custodi del Maser" di Frezzato.
(Qui a sinistra vedete il mio disegno! ...ok, lo so che ha una quinta, i miei colleghi non hanno certo mancato di farmelo notare!)

Vista la distanza, non sono stata presente alla premiazione... pensavo di poter leggere i risultati sul loro sito, ma non se ne è più saputo nulla... sono rimasta un pò interdetta da questa mancanza di comunicazione! Suppongo di non essere arrivata tra i primi tre (per i quali c'era un premio in denaro, e quindi saranno stati contattati... ma chi ci sperava?) però ci sono altri 7 che verranno pubblicati su "fumo di china"... e siccome la speranza è sempre l'ultima a morire, mi piacerebbe sapere chi sono! Ha partecipato anche la mia amica Elisa, e se la pubblicano mi offre da bere... non per nulla! ;)