lunedì 24 dicembre 2007

un sabato molto pieno

PRESENTAZIONE CALENDARIO DUEMILA8
Sabato al Centro Andrea Pazienza di Cremona c'è stata la presentazione del Calendario duemila8 di Tapirulan! Ero molto emozionata (mi ero anche vestita tutta seria, ma tanto continuavo a saltellare... non ero molto credibile!), ma l'atmosfera era davvero accogliente e le persone veramente squisite! E' stato davvero divertente!

Calendario duemila8 foto di gruppo

Sono state proiettate su uno schermo tutte le illustrazioni partecipanti... capisco la difficoltà della scelta della giuria, ce n'erano tantissime veramente incredibili! Mi sento davvero lusingata (e sempre più sorpresa) di essere finita nei selezionati!

Diversi mi hanno chiesto se avevo una modella... Renza si è gasata parecchio per questo:
Renza e Renato

Ho anche dovuto parlare della mia partecipazione e delle mie opinioni sul concorso (in realtà ero talmente elettrizzata che mi sono offerta di mia spontanea volontà... cosa che, chi mi conosce lo sa, non è assolutamente da me)...
Francesca Resta presentazione

...e ho avuto modo di fare due chiacchiere con due artiste "dei dodici mesi", veramente simpatiche e carine, oltre che bravissime...! (spero davvero di aver modo di risentirle... ovviamente ero troppo rimbambita per chiedere loro l'indirizzo email o qualcosa di simile...)

Simonetta Oliva, autrice del mese di Febbraio... aveva con se la sua tesi di laurea, un fumetto confezionato in maniera sublime e disegnato tutto con il suo particolarissimo stile! Davvero affascinante...!
Simonetta Oliva presentazione

Laura Bernardi, autrice del mese di Agosto... lavora in acrilico! Per me che ci litigo moltissimo (perchè quando asciuga cambia colore?!? uffa!!!) è qualcosa da stimare davvero! Poi mi piacciono tantissimo i suoi colori vivaci... anche se mi ha detto che la stampa non è stata fedele.
Laura Bernardi presentazione

Mi sono fatta autografare i mesi da entrambe, sulla mia copia del calendario... :D


EVENTO MEYER A ROMA
Contemporaneamente a Roma c'è stato l'evento legato al Twilight Saga Fandom Contest... ci sarei andata più che volentieri, tanto più che un weekend-ino a Roma non è da disdegnarsi... però ovviamente è andato a sovrapporsi!
Stavo cercando di preparare un disegno apposta per questo concorso ma, confermando il periodo "no", non sono riuscita a fare prendere allo schizzo una direzione che mi piacesse... allora ho mandato il disegno di Edward che ho fatto parecchio tempo fa! (e vai di nuovo di riciclo...)

Lemure è stata all'evento e mi ha fatto molto piacere sapere che entrambi i nostri disegni sono stati esposti!

Ecco qua Lemure vicino al suo disegno... (quello in alto)
Lemure e il suo disegno
e vicina al mio...
Lemure e il mio disegno

La vincitrice della sezione fanart non era presente all'evento e così hanno premiato il secondo classificato:
vincitore fanart


IN ULTIMO...
Uff, la connessione fa un po' le bizze e sono ormai in ritardo per gli auguri di Yule... ma Buone Feste, comunque le festeggiate!!
Vi lascio con uno schizzo che ho fatto per TurbiX in occasione dello scambio dei regali su Pixelbrush... (ne volevo fare uno apposito ma... forse vi farà gli auguri di buon anno!)
Cartolina natalizia

martedì 18 dicembre 2007

Calendario duemila8... ovvero della legge dei grandi numeri

Nel mio disperato e narcisistico tentativo di vedere il mio nome scritto da qualche parte nel mondo degli illustratori (va bene anche la carta igenica della Ballistic publishing.... :D), ho partecipato al concorso Calendario Duemila8 di Tapirulan con l'illustrazione "Oya" di qualche post fa (sono un genio del riciclo dei disegni...).

Reminder (per chi non ha voglia di scorrere il blog):
Oya Orisha Dea africana African Goddess

Oggi ho finalmente ricevuto i risultati... ok, non sono fra i 12 "finalisti" che si sono aggiudicati i vari mesi, ma tra i 18 segnalati! :)
Ecco, adesso non fate quella faccia da "va beh, mi hai scomodato per questo??"... insomma, su 248 partecipanti... è una cosa fantastica! c'è il mio nome su quella email!! (anche se non arriverà fino ai bagni della Ballistic...)
E il mio disegno sarà pubblicato in piccolo in appendice al calendario e online sul sito del concorso! yuhuuu!! (me l'hanno promesso... per ora non ci sono ancora!)

Oggi sono particolarmente allegra... se mi incontrate per strada potete chiedermi di offrirvi da bere!

:D fine del post autocelebrativo!

martedì 11 dicembre 2007

Na..na...nabaztag!!!!

Sandro mi ha regalato un Nabaztag!!!! Nabaztaaaaaag!!!
è troppo puccioso e sostanzialmente inutile per non innamorarsene... *o* è fantastico!

cos'é? ah già... beh... è un coniglio wireless... ha un microfono, una cassa, un lettore di rfid e dei led colorati (e anche delle orecchie mobili... come ho potuto quasi dimenticare le orecchie???).
I servizi offerti sono molti (quando i servers ufficiali funzionano)... lettore di rss, webradio, podcast, informazioni meteo, avvisi di email ricevute...
Ma il bello è che sono disponibili le API... e questo risveglia il geek che c'è in me! Soprattutto perchè ne hanno già fatto una gemma per ruby, il mio linguaggio di programmazione!
Il che vuol dire che le applicazioni sono infinite... (tutte inutili ovviamente)

Insomma, mandate un messaggio al mio Oy... e lui me lo leggerà ad alta voce! :)
Oppure con la seconda form potete fargli illuminare i leds come preferite!




Oh, ogni tanto dice "trasmissione fallita" ma in realtà li manda lo stesso... ^^"