martedì 19 febbraio 2008

[Faces of PB] - Mission accomplished!

Solo un post veloce per condividere la mia gioia di aver finito il disegno per il pb contest di questo mese!! (non che non sia migliorabile, eh! però è fiii-niii-tooo! una parola che non dicevo da parecchio... )
Mi spiace non avervi resi partecipi dei progressi qua sul blog, ma più che una partecipazione ponderata, è stato un weekend di fuoco... con updates febbricitanti di un nonnulla ogni volta!
La prossima volta vedrò di essere più costante... :P
Comunque grazie a tutti quelli che più privatamente mi hanno aiutato a portarlo a termine!! *abbracciooooo*

Il titolo del contest era "faces of PB", il tema era quindi un ritratto (ma ovviamente chi fa una semplice copia da foto in un forum del genere? eh?) di un altro membro del forum.
Io ho ritratto una ragazza, Yasmeen, che aveva postato una bella foto con un'espressione che mi stava simpatica...

Ho pensato a lungo a come tematizzarla, ma non mi veniva in mente nulla... e come mi succede spesso quando penso a lungo a qualcosa (<- "pensare" è un'attività che per questo tendo ad evitare), poi l'ho sognato... e ho sognato che la dipingevo come giocatrice di Quidditch (per chi non ha letto Harry Potter - ma chiiii??? - uno sport violentissimo a bordo di scope volanti).
E vuoi non seguire un sogno?? ma scherziamo? Quindi eccola qui, vestita nei colori del forum: quidditch player harry potter

- fortuna che avevo detto "solo un post veloce"... -


Comunque ho un po' di deliranti work in progress da mostrare... aspettatevi un bel noiosissimo post pseudotecnico... XD lol lol

15 commenti:

ila ha detto...

huahaua bellissimaaaaa sulla scopetta!!! ma che brava sei? espressione stupenda davvero!

Fra tu frequenti qualche forum di digital painting in italiano? no perchè ho girato parecchio sui link che mi hai consigliato però purtroppo sono un po chiavica in inglese e nn ci capisco molto..
più che altro la voglia di tradurre scarseggia..eheh
ho iniziato il mio primo lavoro con la tavoletta e sono un po in alto mare..

imp.bianco ha detto...

Complimenti Francesca sei veramente brava! ^^

X-Bye

Lemure ha detto...

Complimentoni! Davvero ben fatta! l'espressione però non è di chi sta vincendo... magari quella partita sta andando un po' male... :D
Brava!

Francesca ha detto...

ila: grazie! beh, l'espressione era quella della foto di riferimento, quindi non mi sono inventata nulla! mi fa piacere che ti piaccia!
forum specifici sul digital painting in italiano, non ne conosco... di forum in italiano sul disegno, che comprendono anche questa tecnica... beh, facciamo un po' di promozione, dai!
disegnamo.it è un forum piuttosto vasto e vario, dacci un'occhiata.
Ars-arcadia invece è nato da poco, speriamo diventi più attivo in futuro, comunque ha dei buoni presupposti.
Poi, anche se il forum non è di disegno, non posso non citare Dragon'sLair che ha una sezione sull'illustrazione molto attiva e dove si può imparare davvero tanto.
Purtroppo di specifico non ho mai trovato nulla in italiano.

imp.bianco: grazie mille!! sono contenta di sapere che approvi... :)

lemure: ma grazie! :) eheheh, in effetti non mi sono data una particolare spiegazione dell'espressione, ma mi piace perchè è molto libera all'interpretazione... a volte è bello che il disegno non racconti tutto! :)

Ryo ha detto...

Noooooooo
avevo scritto un commento ma me l'ha cancellatoooo >_<

mega riassunto:

ma la tipa vola in un bagno (ci sono le piastrelle sulle pareti e la finestra di vetro satinato)

E' troppo in ordine per volare, che stia levitando? (Oppure deve insegnarmi come trattare i vestiti perché non si spiegazzino!)

Bello!

Però meglio il fòbal del Quccudrillitch :P

Francesca ha detto...

nuuuu... mi dispiace per il tuo commento!!!! ;____;

"ma la tipa vola in un bagno (ci sono le piastrelle sulle pareti e la finestra di vetro satinato)"

looooool! come distruggere in una frase il mio fantastico mega effetto di lontananza, sfocatura e movimento!! XD (cioè il mio vai a caso con il blur!!)
eheheh... interpretazione interessante però!

vero, ho dei seri problemi con i vestiti... e con le pieghe dei vestiti... e con il dinamismo delle pieghe dei vestiti... XD diciamo che la mamma aveva esagerato con lo "stirammira" XD
(anche i capelli sono un po' "statici"... ma un po' meno, dai!)

^O^ non sono un genio del dinamismo ma lo diventeròòòòò!!!


... ma che fòbal!!! -___-" no no no... Quidditch FTW!!!

Steve99 ha detto...

Mille applausi, brava! Il viso è stupendo, forse è poco definito l'abito, ma per via dell'azione/situazione credo che la sfocatura dovuta dal moviento ci stia bene! -_^

Mirtillangela ha detto...

@Francesca: a me piace molto, quella faccia furbetta è stupenda! Si, forse è effettivamente un pò statica come immagine ma saprai stupirci, ah come ci stupirai!! ^__^

Ryo ha detto...

>> ma la tipa vola in un bagno
> looooool! come distruggere in
> una frase il mio fantastico mega
> effetto
Perché la penna ferisce di più della pala!

> la mamma aveva esagerato con lo
> "stirammira" XD
Uff... chu gà 'nventà le camize!

> ... ma che fòbal!!! -___-" no no
> no... Quidditch FTW!!!
Nono, me ghé tègne al Mìlégn!
Ah, l'è forte fes.
Adès el Romualdo là el s'è fàt màl, vakaputanga! *___*

Francesca ha detto...

steve99: Grazie mille! mi fa piacere che ti piaccia... mi sono resa conto in effetti di avere grossi problemi a rendere tutto ciò che non è un volto... prevedo delle sessioni di esercizi sui materiali!!! XD

mirtillangela: eheheh... speriamo! sì, il dinamismo è un'altra cosa su cui sicuramente dovrò molto lavorare... comunque questo disegno mi ha dato l'idea di alcune cose da migliorare e da studiare, quindi è stato molto fruttuoso! :)

ryo: macchè macchè... io il calcio non lo posso proprio vedere! non sono sportiva neanche di fronte alla tv... :P

JoX ha detto...

Brava Brava Brava! ^^

Fabrizio ha detto...

lol! fighissima!

Fab

Marco ha detto...

Ciao!
Però, davvero accattivante quest'illustrazione, complimenti!

Ryo ha detto...

> il calcio non lo posso
> proprio vedere!

Ihihih... chissà quanti ne prenderai, allora! *_*
(Batttuta istiga viulenza)

Francesca ha detto...

jox: grazieeeeee!!! *hug*

fab: :) grazie mille! mi fa piacere che ti piaccia!

marco: ma grazie!! :) molto gentile! e grazie anche della visita! ;)

ryo: ... -___- ma.. ma.. ma... no comment! :P