venerdì 14 marzo 2008

Piccino Picciò!

Io ho una mia teoria riguardo ai portatili; io col portatile non ci disegno: dovrei portarmi anche in giro l'ingombrante tavoletta grafica, non posso spostare la tastiera tra me e lo schermo, e lo schermo dovrebbe essere bello grande... insomma, tanto c'ho il fisso a casa, no?
il portatile non mi deve sostituire il fisso: il fisso è grande, bello e potente (stiamo parlando del mio vaio con 512mb di ram?? sicurii???)... il portatile deve essere piccolo!!! se no mi pesa e non me lo porto in giro!!

...e con queste premesse e con un contratto co.co.pro. che mi garantisce 200 euro di sconto su un portatile... avete presente l'eeepc della asus? il portatile piccolissimo a 299 euro? ... ebbene sì, grazie al mio stato di lavoratrice precaria mi sono portata a casa questo gioiellino a 99 euro!!! :D
asus eeepc eee

schermo 7", 512mb di ram (beh, come il potentissimo fisso, appunto), 4gb di disco a stato solido (+ 8gb di sd comprata alla fiera dell'informatica!), silenziosissimo e piccolissimo:
(confronto con il vecchio portatile di mamma - 15" - con censura alle cose sul tavolo)


monta una distrubizione di linux abbastanza farlocca, una xandros fatta ad hoc... male però! va benissimo lei, ma è un tantino castrante... una ubuntu è in arrivo, direi!! :)
Ma intanto vi sto scrivendo dal divano... :D ehehehhe



Ne approfitto per ricordarvi che c'è ancora poco tempo per votare la vostra illustrazione preferita del calendario di tapirulan: clicca qui per votare


E per farmi perdonare del post molto nerd e poco artistico, vi rendo partecipi del work in progress attuale... che non è steampunk... lo steampunk mi è nato male, attaccavo cose a caso molto steampunk per dargli un'aria molto steampunk... e sembrava un'accozzaglia di roba strana e basta... quindi... mooolto standard e mooolto fantasy... :D ma mi devo allenare sugli sfondi (e poi voglio fare dei wallpaper per quando metterò on il mio sito sìssì!!):

thumbnail a biro su foglio a quadretti (viva la tecnologia):


disegno in corso su ArtRage:











ahhhh lo sfondo... che paura... XD

24 commenti:

ila ha detto...

OLèOLè son la prima a commentare..
..prima cosa stupendo il disegno..bellissima l'elfetta (o quello che è)..davvero perfetta, non vedo l'ora di vederla colorata!
per il pc..carinissimo così piccino..poi a 99 euro è proprio un affarone..anche se 299 euro nn sono tanti per un portatile!
comuuunque..io sono già in botta col pc fisso figuriamoci se potessi portarmelo pure a letto..sarebbe la rovina e nn farei nientaltro che smanettare col pc..

Mirtillangela ha detto...

@Francesca: ehehehe io sto aspettando con ansia l'eee pc da 9pollici che dovrebbe essere in uscita in italia tra qualche mese, non vedo l'ora! Avendo anche io un bel contratto co.co.pro., spero di poter riuscire a dimezzare il prezzo di acquisto che dovrebbe stare sui 399 euro (ma se ne sa ancora poco...)

Quanto al disegno che dire, già che è fantasy lo amo! ^__^

Ryo ha detto...

Quando i robot ci conquisteranno e dovremo tornare nel passato per sistemare le sorti del conflitto ci pentiremo di tutta questa tennologgia! ;)

Per il disegno: ma io m'ero immaginato un corvaccio nero, invece poi l'hai fatto palliduccio! :O
:P

jox ha detto...

ooooooooooooooooooh ma quel cosetto da 7" pollici è proprio caruccio! Mah, se avessi la possibilità me lo comprerei anche io, visto che col pc ci VIVO!

Sul work in progress ovviamente sai già come la penso, visto che non è un'anteprima per me (ohoh che onore)!!
Sta venendo bene, non c'è dubbio, ma aspetto di vederlo colorato! ;)

*kisses

Francesca ha detto...

@ila: grazie mille!! ho una paura matta di iniziare la colorazione, sarà una bella sfida... ma spero di imparare molto e ottenere un buon risultato!!
già, a 99 euro era un delitto non prenderlo! :) poi va benissimo per i miei scopi!!! anche a 299 euro è molto buono, ma a quel punto, come diceva mirtillangela, aspetterei quello da 399 che ha lo schermino più grande (oltre ad altre cose...)
:) io vivo al pc... adesso almeno posso stare anche sul divano o sul letto, ogni tanto!! eheheh!

@mirtillangela: eh... quello a 9" è una favola! anch'io ero indecisa se aspettare quello, ma con il mio carattere ansioso avrei vissuto questi mesi nella paura che il contributo finisse... paura abbastanza infondata, a mente lucida, ma spiegalo al mio inconscio!! XD e poi per i miei scopi va bene anche questo e mi fa comodo un portatile per la conferenza ruby a cui parteciperò a fine mese (vado a pragaaa). Insomma, alla fine ho deciso che questo andava più che bene! :D
Mi fa piacere che il disegno ti piaccia... speriamo continui bene...

@Ryo: eheheh vero vero, ma intanto ci giochicchio... pucci pucci puccioso il mio piccolino!!!
Cattivo! non è un corvaccio nero...!! è un falco... o simili... ecco, non me ne intendo... però volevo dare l'idea di un falco... circa...XD

@JoX: è pucciosissimo!! poi ci sta in borsetta... è una cosa fantastica!!! leggerissimo, piccolino... proprio quello che ci vuole per un portatile!!
ehhehe... che privilegiata!! XD mi fa piacere che il disegno ti piaccia... speriamo di riuscire a lavorare con lo sfondo, questa volta!! nel prossimo penso che farò qualcosa per allenarmi con i vestiti invece... evviva gli esercizi mirati!! :D

imp.bianco ha detto...

Ammazza quanto sei brava... *___* comunque bell'acquisto! :P

X-Bye

Anonimo ha detto...

Lost7:
Bello il disegno!! cerdo però che per ora non si possano trovare grosse pecche...anzi...mi sembra tutto perfetto. Forse le difficoltà inizieranno quando inizierai a colorarlo (ti auguro di no :))...quindi resto in trepida attesa di verere i suoi primi passi nel mondo del colore!

PS: Carino carino il minipc!

Lemure ha detto...

Uffa, avevo messo un commento... ma poi mi sono accorta di aver messo il link al mio blog super segretissimo ( segretissimo perchè è solo tra me e mia sorella... in teoria non dovrebbe essere visualizzato da esterni... ma meglio no rischiare dato che c'è scritto di tutto O_o!!!
Comunque avevo scritto che hai fatto bene a prenderlo a quel prezzo e che il disegno è davvero fico...
Faccio sempre casini, uffa!!!

Francesca ha detto...

Imp.Bianco: grazie mille!! :) speriamo che prosegua bene!! dell'acquisto sono soddisfattissima...

Lost7: le difficoltà arriveranno sicuramente con la colorazione!! spero di riuscire a superarle!!! XD ma in effetti ho un po' paura...

Lemure: ti ho cancellato completamente il messaggio perchè era rimasto il nick con il link senza il contenuto... ma giuro che non ho spiato!! ;)
decisamente il prezzo del portatilino è ottimo... infatti il tizio della mediaworld ha fatto duemila telefonate per essere sicuro che si potesse fare... in effetti c'erano state opinioni differenti in passato, ma mi ero informata e la mediaworld aveva ufficialmente deciso di accettarlo, quindi ero teoricamente tranquilla (in realtà ero agitatissima perchè le cose burocratiche mi agitano).
Mi fa piacere che ti piaccia come sta venendo il disegno... speriamo continui bene!! XD magari domani riesco a proseguire un po'... oggi vita sociale!! (poca, eh!)

Lemure ha detto...

Beh, grazie allora.. anch'io voglio un computerino per scrivere girando per casa XD
Comunque il contenuto non era così scandaloso, non succedeva niente se guardavi!
Grazie ancora, ciao!!!

Francesca ha detto...

sì, è comodissimo... :) poi me lo porto in giro, adesso sono a casa del mio moroso che sta facendo i suoi esperimenti con la macchina fotografica e io intanto me ne vago per la rete tranquilla... l'avevo in borsetta!! eheheh!
XD tranquilla, non mi sembrava carino spiare e basta.. :P però potevo testarti se funzionava il "divieto di ingresso agli estranei" ehehe... :D

Lemure ha detto...

Giusto!!! ma tanto ora il blog non c'è più... ci scambieremo un diario cartaceo XD

LUCI ha detto...

oddio quel portatile è troppo piccolo! O.o io non riuscirei a farci nulla con quel cosuccio microbico xD

carina anche l'elfetta!
^.*
luci

Francesca ha detto...

lemure: beh, il diario cartaceo fa tutto un altro effetto... è molto più carino secondo me!!! :D

luci: ehehhe, all'inizio non mi trovavo molto con la posizione dei tasti nella tastiera, essendo tutto più "compatto", ma comincio ad abituarmici e sto riottenendo la mia leggendaria velocità di digitazione!! :D
mi fa piacere che l'elfetta ti piaccia... speriamo prosegua bene!

Selene ha detto...

Finalmente!!! Ero ansiosa di sapere come ti eri trovata con l'eeepc!! Cavolo, da quando me ne hai parlato, continuo a rompere le scatole ad Edo, lo voglio anch'iooooo!!!!!!! Però io non sono Italiana e non ho un contratto co.co.pro... Ma l'offerta di sconto non è valida anche per gli studenti? (che in teoria non guadagnano nulla?!???!!!)

VO VOIOOOOOOOOOOOOOOO!!! :D

P.s. Dimenticavo, ogni volta mi stupisco di quanto tu sia brava a disegnare, complimentiiii!!!

Francesca ha detto...

uhm, purtroppo quest'offerta è valida solo per i co.co.pro e poco altro ( qua c'è scritto più specificatamente chi ne può beneficiare)
Comunque senza sconti il piccolino costa 299 che è comunque molto poco (e verso metà anno dovrebbe uscire a 399 una versione "potenziata" con, tra le altre cose, uno schermo più grande, pur mantenendo circa le stesse dimensioni complessive - spostano le casse per far spazio allo schermo -)... comunque il mio te lo faccio vedere la prossima volta che ci vediamo! :) spero presto!
E grazie per i complimenti sul disegno... :D

stravaganza ha detto...

Diventi sempre più braverrima. :))

nura-t ha detto...

meeeeee (espressione sicula )
ma è bellissimo questo disegno, colora colora che vai forte!!! ;)

Francesca ha detto...

stravaganza: grazieeee!! :) che bello rivederti da queste parti (<- te l'ho già detto un po' di volte??)

nura: ma grazie!!! speriamo bene... mi devo un po' fare forza perchè gli sfondi mi uccidono... cheffatica!

LucaCP ha detto...

Mamma mia, ma sei bravissima! Complimenti davvero per il disegno e per l'acquisto fortunato! beata te, il mio portatile a momenti è più grande del fisso :P

Sean MacMalcom ha detto...

Capitato da queste parti per caso, allibisco per la tua bravura. O.O
Hai un tratto veramente pulito ed moooooooolto invidiabile!!!!

Complimentoni!

Francesca ha detto...

lucaCP: ciao!! grazie per la visita e per il commento!!! mi fa piacere che il disegno ti piaccia... è un po' un esperimento, quindi speriamo che prosegua bene!
:D già, il portatilino è proprio piccolo!! altrimenti io sono pigra e non lo porterei proprio in giro... così invece me ne vanto pure!! XD eheheh!


sean macmalcom: grazie per essere passato di qui ed aver lasciato un commento!! il tratto pulito è una fintaaaaa... XD è che disegno moooolto in grande!!! :P così a queste dimensioni sembra pulito... :P
Comunque lo stile di disegno è qualcosa su cui dovrò lavorare ancora molto... infatti qua mi sono già stufata e ho iniziato a colorare! ma quando lo finisco voglio rimettermi lì e cercare di capire come avrei dovuto sintetizzare gli alberi, che mi hanno fatto tanto disperare... :)

Sean MacMalcom ha detto...

@francesca: beh... si dice che solo quando moriremo smetteremo (forse) di imparare e di poterci migliorare! :D
Ciò non toglie che sei veramente brava (e lo dico dopo aver visitato anche la tua gallery)!

Il Gobb ha detto...

Ubuntu tutta la vita!
E complimenti per i dipinti ^_____^