lunedì 19 maggio 2008

Kushiel's Chosen - ovvero "finalmente un olio"...

:D non il primo olio, ma il primo che vedete! ehehehhe!
In realtà dovrei finire alcuni ritocchi ai capelli, ma potrebbero arrivare tra anni... e non vorrei farvi vedere altri olii prima di questo, allora ve lo mostro comunque! (tanto con la mia arte fotografica non sarebbero percepiti... sempre un problema questo di dover fotografare i lavori! :/ non vengono mai uguali!!)

E' il primo lavoro ad olio che ho fatto su un soggetto di mia scelta, ma comunque una copia... in particolare, una copia del quadro ad acrilico di Palencar "Kushiel's chosen", che ha dipinto per la copertina dell'omonimo romanzo.


Olio su cartoncino telato 50x70 (credo)

C'ho messo davvero parecchio tempo: non riesco ancora ad essere precisa con i pennelli, per quanto piccoli li prenda non riesco ad ottenere un tratto sottile, e ho rimediato a questa mancanza con molto lavoro di "ritocco"... dubito che i prossimi avranno la stessa precisione, almeno finchè non imparerò a tenere in mano il pennello in maniera consona... ^^;

11 commenti:

imp.bianco ha detto...

Complimenti Francesca, sei davvero brava! Bel lavoro! :P

X-Bye

Lemure ha detto...

Che bello!!! ci sono anche i ricami sul vestito!!!
Per essere uno dei primi, è sorprendente!

Mirtillangela ha detto...

Ed è il primo? Complimenti,davvero ben fatto!
E poi il soggetto è meraviglioso, non c'è che dire... la marque sulla schiena di Phedre è la cosa più sensuale della trilogia della Carey!
Brava!

Francesca ha detto...

imp: Grazie mille!! è stato un lavoraccio, mi fa piacere che ti piaccia! :D

Lemure: Ah sì, i ricami sono stati "divertenti" (non è questo il termine che avrei usato mentre li dipingevo :P).
Grazie!
In effetti penso di essermi intestardita su questo lavoro per dimostrarmi di "poterlo fare", ma non penso che per i prossimi dimostrerò la stessa dedizione... :P

mirtillangela: non è il primo... diciamo che è il quarto, ma è il primo di cui ho deciso io il soggetto ed anche il primo su cui ho incentrato molte energie! :D
Mi fa piacere che ti piaccia... decisamente la marque è una delle cose che mi ha attirato di più... purtroppo rendere l'effetto del tatuaggio non è così facile come dirlo... XD

Ryo ha detto...

È uscito bene l'effetto tatuaggio!
Ma quanto è stato il molto tempo che gli hai dovuto dedicare?

Francesca ha detto...

ryo: grazie :D
tempo... faccio fatica a quantificarlo perchè ci lavoravo solo a lezione... le lezioni erano di due ore e spesso sforavano, ma tra preparazione iniziale e lavaggio pennelli... poi a volte l'ho saltata... boh... una trentina di ore?

LoZioBri ha detto...

è stupendo...

nura-t ha detto...

avrei qualche riserva sulla resa del bacino e delle scapole (ombre), ma il risultato finale è davvero notevole e lodevole, brava hai talento francè ;)

Francesca ha detto...

loziobri: grazie mille!!! *o*

Nura-t: ahahaha ho molte riserve su molte cose, ma così è... :P
comunque mi fa piacere che ti piaccia!! :D grazie!

Thora ha detto...

Francesca, non sapevo di queste tue doti artistiche... sei semplicemente bravissima!!!
E Phèdre... caspita è bellissima!!!

Ti ricordi di me, vero? Al seminario di Phyllis?!?

Francesca ha detto...

Ciao Thora!!! ^^ che sorpresa leggere il tuo nick qui!!! Certo che mi ricordo... :P
Grazie mille dei complimenti! :) Beh, come sai... già il soggetto era molto bello! :D