lunedì 2 giugno 2008

Marone sotto la pioggia, un po' si e un po' no..

Oggi il tempo non era dei migliori... beh, in questi giorni non è mai dei migliori!!
Comunque sono stata alla tappa di Marone della rassegna artistica itinerante con l'associazione Arteviva!

Il posto era davvero molto bello, però! E il mio maestro mi ha aiutato a disporre i quadri sui cavalletti in modo direi magico...





Purtroppo ogni tanto si metteva a piovere, quindi è stato un continuo "coprirli/scoprirli"... ^^ per fortuna aiutata da papà... :P



Inoltre il tentativo di disegnare sul pc si è scontrato con il problema della luminosità (nonostante le nuvole) della giornata... insomma, quel dannato schermo lucido erano uno specchio!! non si vedeva un cavolo (a parte me stessa riflessa, ovviamente...).
Avevo portato una scatola in cui infilare il portatile, sperando che facesse ombra, ma si è rivelata totalmente inutile... l'unico modo per vedere qualcosa era stare a 3cm dallo schermo... :/



Comunque molta gente si è fermata a chiedermi "come funzionasse quella diavoleria" e insomma... dimostrando interesse! Per cui mi sono divertita e per niente annoiata... questo il delirante prodotto (alla cieca) dell'assommarsi delle varie sessioni dimostrative:



Non chiedetemi cosa sia...

^^; poi due fotine random:
mia sorella vista dall'alto


io con il mantello vista dal basso (da mia sorella appunto, che nell'immagine precedente pretendeva la macchina fotografica), con uno sfondo nuvoloso che da l'idea del clima odierno...


Purtroppo alla fine abbiamo sbaraccato un po' prima della fine della festa, continuava a piovere un po' sì e un po' no e l'afflusso di gente era ai minimi termini... ^^ ma grazie a questo ora sono a casa a raccontarvi la giornata, no???

17 commenti:

imp.bianco ha detto...

Complimenti per le foto e per i disegni, comunque c'è una cosa che ti aspetta nel mio blog! :P

http://casteloricalco.splinder.com/post/17331469

X-Bye

Lemure ha detto...

Che tempaccio...beh l'esperimento non è male... carina la tua famiglia che è venuta ad aiutarti...

Francesca ha detto...

imp: grazie... arrrgh... ok, lo farò! XD

lemure: l'esperimento è una di quelle cose.. "ok, è brutto quindi facciamolo strano che gli da ragione d'esistere"... però, nonostante le condizioni di luce sfavorevole, sono soddisfatta dei toni della pelle! (la palette della linda non delude mai)
^^ sìssì, ho una famiglia carinissima! yay! :D

Arychan ha detto...

Il delirante prodotto alla cieca non è male, però!

Noooooo, il lavoro ispirato a 300 avresti dovuto stamparlo in dimensioni abnormi, sarebbe stato spettacolare!!!

Ryo ha detto...

Che bella la prima foto con il cavalletto pieno di colori!!!
Anche il disegno nuovo non è male, sembra Mick Jagger dopo la dialisi... placido e psichedelico :D

So che ad Agosto fanno una mostra ancha a Bienno (ci va una mia amica), vai anche lì?

Francesca ha detto...

Arychan: ^^ Grazie, i colori sono più sparati del solito perchè sono gli unici che distinguevo! ahahah! XD
Quello di 300 in realtà, essendo a pennellate un po' grezze, già a questa dimensione un po' perde, secondo me... :P però io non valgo nel giudicare queste cose!!

Ryo: ^^ Anche il papà di Sandro ha fatto delle foto, quando le spio magari ne aggiungo qualcuna qua...
ahahah... "placido e psichedelico" è azzeccato!! XD
Della mostra a Bienno non so nulla, magari mi informo... quelle a cui si è iscritta l'associazione sono queste!
Salto solo quella dell'8 Giugno, perchè vado con degli amici alla Torino comics questo weekend :D

Francesca ha detto...

scusa, il link più preciso alle date della rassegna artistica itinerante è questo!

Ryo ha detto...

Ah, interessanteh. ._.
Credo di conoscere qualcuno interessato a iscriversi a questa società... mi dai qualche link/hint che glielo passo? (O c'è tutto su bresciarassegna.it?)

Francesca ha detto...

beh, costa 50 euro iscriversi a tutte le date... quindi molto poco. Ti danno solo lo spazio, tutto il resto ti devi arrangiare (tavoli, sedie, cavalletti, luci se finisce tardi...). Magari possono chiedere informazioni l'8 giugno a Iseo, al banchetto dell'organizzazione... oppure sentire la mail che c'era scritta sull'immagine che ho linkato prima. Penso comunque che sul sito ci sia tutto il necessario...

Ryo ha detto...

Forwardo queste info e spammo il tuo sito il una mossa sola :D

Luci ha detto...

caspita... mi disp x il tempo xò comunque si vede che i risultati sono sempre eccezionali... a pensare che quel disegno l'hai fatto alla cieca! xD

complimenti

luci

salvo ha detto...

scusate il mio non è un commento...
ragazzi i quadri che ho visto sono bellissimi mi trovo qui xche ho scritto su google foto portland
e siete venuti fuori voi che ci siete stati il punto e questo
sono stato infitato x un paio di mesi a portland x lavorare in un ristorante che stanno facendo (sono uno chef) la cosa mi stuzzica voialtri che l'avete visitata cosa mi potete dire in merito a questa citta grazie ciaooooo.....

Sean MacMalcom ha detto...

Sai che c'è un premio per te?

http://middaschronicles.blogspot.com/ ;)

Francesca ha detto...

salvo: caspita, che strano modo di arrivare sul mio blog! :) grazie per i complimenti!
oooh... congratulazioni per il tuo invito! Io purtroppo sono stata a Portland solo giusto il tempo di una conferenza, quindi non ti so dire molto sulla città... ^^ chiederò anche al mio ragazzo di risponderti, lui c'è tornato anche quest'anno, forse ha avuto modo di viverla un po' di più! A me è sembrata piuttosto bella... però non ti so far paragoni con altri posti in america, perchè sono stata solo lì... XD
Non troppo distante ci dovrebbe essere una riserva naturale stupenda... avrei tanto voluto andarci!

Sean: wow, grazie mille!! ne sono davvero onorata!!! *o*

stravaganza ha detto...

Belli i tuoi lavori come sempre, la dama col vestito rosso mi ha colpita, brava!
PS:Il clima nuvoloso dona un tocco fantasy!! :)

MManzieri ha detto...

Ciao, Francesca! Sei la prima artista a essere linkata sull' Italian Ring del mio Blog su Fantascienza.com...

Finora eravamo in fase test. Il lancio ufficiale dovrebbe avvenire nel giro di ore, forse domani...

In gamba! Terrò un'occhio sui tuoi progressi! :-) MM

Francesca ha detto...

Maurizio: wow *o* grazie mille, ne sono davvero onorata!!!! io continuo a mettercela tutta, grazie per il supporto, la tua considerazione mi mette davvero voglia di impegnarmi il più possibile! :)