martedì 30 settembre 2008

Immagini scozzesi

Ecco finalmente le foto della Scozia... ne avevamo fatte circa 1000 a testa, quindi non è stato facile fare una selezione...
ehm, tutte balle... tanto l'ha fatta Sandro, mica io! :D

Comunque il viaggio è stato splendido: castelli, posti sperduti e castelli in posti sperduti... ritornare in città è stato un grande shock!
E' stata una bellissima avventura... la nostra macchina è stata presa d'assalto da un temibilissimo "red squirrel" (uno scoiattolo rosso, fermo in mezzo alla strada, che invece di scappare quando ci ha visti ha pensato bene di correre nella nostra direzione e passare sotto la macchina... ), Sandro è riuscito ad offendere una pecora cercando di parlare la sua lingua, e abbiamo persino visto dei cerbiatti... proprio quando, dopo 10 giorni di cartelli che ne avvertivano il possibile attraversamento senza mai incontrali, avevamo deciso si trattasse di un bluff!

La Scozia è un posto strano: le "attrazioni" turistiche aprono alle 10 e chiudono alle 5, se ti va bene... il che vuol dire che le ultime entrate sono per le 4 e mezza, alle 8 e mezza i ristoranti cominciano a chiudere le cucine, e le strade sono quasi sempre ad una corsia, anche se a doppio senso di circolazione: degli slarghi ogni poco permettono di lasciare passare le poche macchine che si incontrano.
Eppure certi panorami ti fanno sembrare già un crimine quell'unica corsia...

19 commenti:

Lemure ha detto...

Un po' delle tue foto le userò come riferimenti, se non ti dispiace.
Lo scoiattolo kamikaze è davvero inquietante.
:D

Francesca ha detto...

tranquilla, fai pure!! :D
io spesso quando fotografo penso "ah, mi serve questo questo e questo"... infatti ho un sacco di foto inutili con portoni, serrature, cose varie che potrebbero risultare utili! XD dovrei aprire un account di stock, anche solo per catalogarle...
Lo scoiattolo è stato molto inquietante... prima abbiamo rallentato, pensando che sarebbe scappato, poi ci siamo dovuti fermare, perchè se ne stava lì a guardarci... dopo un po', ha preso e si è messo a correre nella nostra direzione, è scomparso sotto la macchina e poi è ricomparso dietro continuando a correre come un matto! XD
siamo rimasti così O_o

imp.bianco ha detto...

Complimenti per le foto! Sono contento che il viaggio sia andato bene... ah hai visto che nel mio blog c'è un nuovo contest di disegno? :P

X-Bye

Francesca ha detto...

grande imp! speriamo che quest'anno ci siano più partecipazioni! \( ^o^ )/
mandami la mail con le descrizioni... anche se tanto ho già impegni fino a gennaio quindi potrei chiedertele anche più in là... XD

Mirtillangela ha detto...

@francesca: ma che foto meravigliose! E poi tu e il tuo fidanzato sembravate del posto, giuro!

Spettacolissimo!!

Francesca ha detto...

se sembriamo del posto è solo perchè le foto non hanno l'audio e non si sentono i miei lamenti per il vento e l'umidità!! XD
e poi i "veri" del posto erano praticamente a maniche corte... XD

Grazie comunque :) mi fa piacere che le foto ti siano piaciute!! \( ^o^ )/

GiuliA ha detto...

oddio che meraviglia Frà! *_*
sto sbavando un po', aspetta che mi pulisco °ç°

ecco, fatto XD

mi è venuta una voglia matta di tornarci T_T
si vede benissimo che è stato un bel viaggio ;)

GiuliA ^,^

Francesca ha detto...

grazie mille Giulia!!! :D
sìssì, è stato un bellissimo viaggio... avrò nostalgia di quei posti ancora molto a lungo ;)

luigi ha detto...

Ciao Francesca, sono Luigi del workshop. Complimenti per le foto, dovrei iniziare anch'io a fare il magazziniere d'immagini varie come fai tu... sai mai che possano tornare utili :)

Steve99 ha detto...

Ti invidio da morireeee!!!! ARGHHHHH
Pure io e la mia ragazza vorremmo andare in Scozia!!! Quanto hai speso? E' stato difficile da organizzare?


PS: complimenti per gli ultimi schizzi -_^

Francesca ha detto...

luigi: il problema non è immagazzinarle, ma tenerle in ordine... ^^; dovrò prendermi una giornata per dividerle e taggarle tutte!!! altrimenti non si trovano!! :D
Grazie per essere passato e per il commento! :) yuppie!!!

steve: guarda, ha organizzato tutto il mio ragazzo, quindi per me è stato molto facile!
I costi non sono proibitivi, anche se certamente non è il paese più economico che ho visitato... i b&b sono un po' cari, si sta in media sui 30 euro a notte a persona, ma la colazione è sempre molto abbondante (uova, patate, pancetta, ... ) e ci consentiva poi di spiluccare a pranzo e resistere fino ad una cena dignitosa. La cena in ristorante non è mai stata molto cara, anzi, tendenzialmente più economica che qua (20 euro circa... ).
Con la rayanair, il volo è stato economico e l'altra spesa rimasta è stata quella di noleggiare la macchina...
Comunque ne vale sicuramente la pena!!!!

stravaganza ha detto...

Ma la bambolina che si vede in una foto è un simbolo scozzese di qualche tipo? I paesaggi sono tutti incantevoli, deve essere bellerrima la Scozia :)

Mirella ha detto...

ciaoooo^^
sei veramente geniale!!!!! mi piace il tuo blog!!!

Francesca ha detto...

stravaganza: ehm, no... è un portachiavi che ho comprato lì in un negozio di fumetti... XD mi ricorda un po' Westley della storia fantastica quando torna come pirata... XD
Comunque sì, la scozia è veramente splendida!!!

Mirella: Grazieee! XD

Cube in the desert ha detto...

WoW!

stravaganza ha detto...

"La storia fantastica" è in assoluto il mio film preferito!!!!Ho anche due copie della "principessa sposa" e mi ripropongo di acquistare l'originale inglese. Se mi avessi detto che il pupazzo "era" proprio westly ( e non solo che te lo ricordava) credo che avrei preso un aereo per la Scozia hihihi XD

karicola ha detto...

Mi piaccionooo *__* machebbelle! beatat te!

Arychan ha detto...

Mi è venuto il crespo ai capelli al sol vedere le foto (bellissime, tra l'altro!).

Parteciperai quest'anno al concorso calendario duemila9? Io spero di farcela, magari ci incontreremo alla mostra finale! ^_^

P.S. adoro il tuo impermeabile rosso *_*

Steve99 ha detto...

Porca miseria, più mi guardo le tue foto più mi viene voglia! ARGHH! :-P