domenica 7 dicembre 2008

Drowinside

L'anno scorso, intorno a questo periodo, stavo prenotando la mia copia del calendario drow "drowinside" 2008 dalla mia amica Kanuka, l'organizzatrice.
A Gennaio mi chiese se avrei voluto partecipare anch'io con un'illustrazione per l'anno successivo: quasi un anno di tempo per prepararla? ma volentieri! 
Ecco, l'ho finita ieri. (ok, c'è a chi è andata molto peggio... ho lavori promessi da ben più di un anno...)


drow priestess sacerdotessa elfo scuro

comunque tutto il calendario promette veramente bene quest'anno... già la forma così verticale mi piace moltissimo!!!
Eccovi una preview dei vari mesi... manca solo quello di Dianae... ma già il nome è una garanzia =D
(e anche lo splendido work in progress che sta postando sul suo blog aiuta a non dubitare del risultato...)




=) non vedo l'ora di avere tra le mani la mia copia!!!

(chi è interessato puo' chiederne una copia a Kanuka)


Edit: il calendario adesso è completo con anche l'ultimo mese e i credits!

13 commenti:

imp.bianco ha detto...

Ammazza complimenti! ^^

X-Bye

Francesca ha detto...

:D grazie mille imp!!!
sono felice che ti piaccia!! =)

Lemure ha detto...

Ma che bello France' ... mi sono persa un po' di cose interessanti ultimamente ... però vedo che sei sempre in forma.
Baci... aspe', come si diceva ... pciu? ahah, vabbé rimaniamo a 'baci' ... :P

Francesca ha detto...

ahahha, tranquilla.. sono poco rintracciabile!! è un periodo un po' pieno... (comincio a dirlo inquietantemente spesso!! O.o)
Mi fa piacere che ti piaccia... =)
baci baci anche a te!

JoX ha detto...

il disegno è bellissimo, te l'ho già detto :D

e comunque io ero la tua 100esima watcher su dA... avevi promesso un disegno anche a me! XD

:*

Francesca ha detto...

grazie ancora!! =)

eheheh, verooo XD prima o poi arriva... tu ricordamelo, ogni tanto... XD

Ryo ha detto...

ACCIDRABOLO!
Però ci vorrebbe un'immagine più grande o qualche zoomata sui dettagli >_<

Francesca ha detto...

=) grazie!!
eh, dai.... allora poi metto qualche dettaglio! ;)
Il livello di dettaglio non è spaventoso... XD il calendario è composto da segnalibri quindi la dimensione di stampa è abbastanza ridotta... però effettivamente a questa dimensione un po' di cosine si perdono... =)

Ryo ha detto...

W i dettagli! Ora che li ho visti tutti, oltre al tuo mi son molto piaciuti luglio ottobre novembre e dicembre e direi che il migliore del calendario è proprio dicembre (è naturale visto che è il mio mese :D )

Ma cosa vuol dire, nell'ultima pagina i (c) su character e art? Sono queste illustrazioni di personaggi preesistenti?

Francesca ha detto...

beh, Dicembre è quello di Dianae... quando una ha classe, ha classe.
Ma anche Aké ha fatto un lavoro da paura (Novembre)...
^^ direi che questi due sono i miei preferiti.

Per quanto riguarda i vari (c) ... no, nessuno di questi personaggi è ufficialmente esistente... nel senso, non sono fanart di libri o simili... ma molti giocano di ruolo e hanno dato un aspetto specifico al proprio personaggio, in quel caso il personaggio è di qualcuno che non è detto sia quello che l'ha disegnato.

Ko - Ekaterina ha detto...

Sembra fantastico. Ho sentito parlare di Kanuka, ma come si può avere il calendario?

Francesca ha detto...

Ciao!!
Grazie di essere passata e di aver lasciato un commento!!

Kanuka prende le prenotazioni delle copie e quando ne ha a sufficienza porta il calendario a stampare in tipografia.
Il primo turno di 50 stampe è già stato completato, quindi ti posso dire che la stampa è di buona qualità, forse leggermente troppo scura.
Per chiarezza, il calendario non è pensato per essere appeso, ma è formato da segnalibri staccabili ed utilizzabili singolarmente.

Se sei interessata, questo è il journal di kanuka in cui sta raccogliendo le prenotazioni per il nuovo giro... per prenotare, basta che le mandi una note su DA.

stravaganza ha detto...

Bellissimo il calendario! Buon Natale!! :))