martedì 2 dicembre 2008

nessuna schiavitù

Per celebrare il 60° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani (10 Dicembre 1948) l'associazione artistica di cui faccio parte sta organizzando un evento a Passirano il prossimo weekend...

... ok, lasciamo perdere l'inizio altisonante e serioso... è andata così:
Ben (<- attenzione: tono ironico) due settimane fa il mio pittore mi dice: "facciamo una mostra per sensibilizzare i ragazzi alla tematica dei diritti umani, coinvolgiamo una scuola media, ci sarà musica e tutto... dai, fai un quadro anche tu!"
io: "ma che bella idea! certo! e quando sarebbe?"
"il 6 Dicembre"
* lieve svenimento * "e cosa dovrei fare per il 6 dicembre?" O.O
"illustrare uno dei disegnabilissimi diritti umani, ovviamente. Ecco, questi sono quelli che non sono stati ancora scelti da nessuno..."
E se non li ha scelti nessuno, di solito un motivo c'è...

Miracolosamente sono riuscita ad accaparrarmi un più che dignitoso "nessuna schiavitù", l'articolo n. 4... rubandolo a Gladia, altra pittrice presente sul momento, che si dovrà inventare qualcosa di molto più astruso... :P
diritti umani schiavitù

Riusciranno i nostri eroi di Vigasio a stamparmelo in maniera decente? L'avventura è ancora lunga, ma questa è un'altra storia...

5 commenti:

GiuliA - Giulijovska Pusciastova ha detto...

che bello Frà, complimenti!
io al tuo posto sarei svenuta per un paio di settimane XD

imp.bianco ha detto...

Complimenti Francesca è davvero un bel disegno :P

X-Bye

Francesca ha detto...

Grazie ad entrambi!!! =D

Giulia: ahaha, la mia associazione artistica si preoccupa per me e fa sì che io non mi annoi... ^^; come se ce ne fosse il rischio!

Ryo ha detto...

Quei ***** di Vigasio? Quanto t'han chiesto per una stampa 10 euro? :D

Francesca ha detto...

una stampa su pannello forex 70x50x0,5 (poi ritagliato a 70x35) costa 18 euro, mi pare.
Guarda, sono cari, ma stampano bene. (Me l'ha appena ritirato mammina, ed è splendido!!)

E sulle stampe a colori sono meno cari di altri (leggesi "ColorCopy in via cremona") che stampano mooooooolto peggio.

Per ora non ho trovato alternative... :( però se mi sai consigliare un servizio di stampa economico e di qualità qui in giro, io lo provo volentierissimo!
(Se ho tempo, vado online... ma non per i pannelli... e poi il problema è che spesso non ho il tempo di aspettare le spedizioni, quindi mi serve un negozio qui a Brescia)