martedì 29 gennaio 2008

Acrilici, SheezyArt e i relativi banner

come al solito non posto per una vita e poi mi ritrovo un po' di cose da dire tutte assieme...

Innanzitutto, una cosa in corso d'opera...
Quando ho incontrato il pittore da cui prendo lezioni di pittura ad olio, gli avevo mostrato i miei lavori e gli avevo chiesto secondo lui con che strumento tradizionale mi sarei trovata bene (lui in realtà sa usare un po' tutto... e un po' tutto da paura... va beh... l'idolatria sfrenata la trattengo per quando avrà un sito internet che vi potrò linkare...)... e mi ha consigliato l'olio.
Solo ora capisco quanto avesse ragione...

Dovete sapere che per i dipinti ad olio mi ha insegnato a partire con una base in acrilico (ogni tanto...): in questo modo posso avere una visione globale dei colori sulla tela per poi correggere i toni nel passaggio con l'olio.
Gli acrilici me li prestava lui, ma dopo l'ultima volta, quando li aveva dimenticati alla mostra e io ho preso a scrocco quelli di un'altra studentessa che non c'era e facendo una gaffe allucinante quando poi è arrivata... beh, ho deciso di comprarmeli!

Domenica ero lì, non avevo voglia di stare davanti allo schermo, gli acrilici mi chiamavano ancora sigillati nella scatola... e allora c'ho provato!!
Problema: i demoniaci colori asciugano subito! che caspita! e io come sfumo??
confesso di essere stata piuttosto sprovveduta... a partire così, in quarta... senza neanche un tutorial (io che ieri ho cercato le istruzioni pure per lessare le patate...)

Comunque, ha ancora molte cose da mettere a posto (tutta la zona spalle/collo/petto e anche un po' i capelli)... però per ora è in questo stato (dopo sei ore ero distrutta: tremante sul divano con la tachicardia...! il digitale non mi fa questo effetto... sarà la posizione diversa?).
Non è un granchè, ma è il mio primo acrilico (e, visto che ero continuamente a rammaricarmi di non stare lavorando ad olio, forse anche l'ultimo... -___-"), quindi mi sembrava giusto mostrarvelo...
elfa elf fantasy
(in realtà la macchina fotografica è anche stata molto buona... i colori nella foto sono molto più belli e più caldi di quelli reali!)
Per le luci sul volto ho usato una qualche pubblicità di un terribile "io donna" o similare...

Forse un giorno lo finirò... :P
(mi potrebbe essere fatto notare che non ho mai mostrato "il mio primo olio"... e io vorrei sottolineare che "il mio primo olio" corrisponderebbe anche a "il mio primo lavoro con i pennelli" e quindi non è proprio la stessa cosa... no va beh, se il quadro che sto facendo ora va a buon fine, ve lo mostrerò con tanto di carrellata sui lavori precedenti... qui lo dico e qui lo nego!)


Oh, poi una cosuccia piccola piccola, ma è il mio orgoglio della serata!!
Una mia molto talentuosa amica di DA è saltata fuori parlando di un portale chiamato SheezyArt... curiosa come una biscia, l'ho googlato!

E' un portalino per artisti "molto simile" (<- eufemismo!) a DeviantArt... molto carino e ancora "piccolo" (infatti sono stata notata molto prima del previsto... io ero lì tranquilla a caricare i miei vecchi lavori, ma mi sono dovuta fermare al primo sommersa di messaggi... adesso con calma li caricherò unooo alla voltaaaa...).

Tra le cose carine c'è che puoi modificarti un po' il layout della pagina... eh, il rischio è sempre di generare mostri come succede un po' su myspace... la fiera dell'orrido! Ma, se non si esagera, può essere divertente... ho anche fatto un disegnino apposta per metterlo come banner, e ne sono tanto soddisfatta:
elfa elf fantasy
Inutile dire che lo riutilizzerò ovunque...
(come riferimento - mai che viva senza riferimenti - ho usato una foto gratuita o da sxc.hu o da morguefile che tenevo da parte apposta come idea per un banner... in realtà rappresentava una bimba bionda XD ... oh, che caso...invece è diventata una ragazza con i capelli rossi e gli occhi verdi... in realtà sarebbe un'elfa, ovviamente... )

PS: Ryo, i blog awards li farò più avanti... vanno pensati...
il che mi ricorda che è da una vita che non controllo i miei feeds rss... arghhhh! O___O

sabato 5 gennaio 2008

Dovevo farlo!! Harry Potter midnight opening!



Sono appena tornata dall'assalto alla Feltrinelli per accaparrarsi l'ultimo volume di Harry Potter!!
Vista l'ora... poche parole e lasciamo parlare le immagini... con qualche aiutino... :P

Appena arrivate alla Feltrinelli, 40 minuti prima dell'apertura...


ooooh... mentre noi siamo fuori al freddo, all'interno appaiono le prime copie!


uno sguardo più da vicino... *O*


Fuori, intanto, la ressa aumenta...


Appena entranti... è l'inferno!!! "Accio libro" e scappiamo in un angolo per respirare...


Un quarto d'ora più tardi, la situazione non è migliorata...


Ed ecco il mitico timbro...


... e anche il mitico gianduiotto!! (e mia sorella...)


Mission accomplished!!! abbiamo ottenuto libro, timbro e penna piumata... (volevi non comprare la penna piumata??? un must!) (Mari, questa faccia però potevi risparmiartela...!)


Che dire? Harry Potter ha fatto una magia... ha fatto leggere le persone! E' stato bellissimo stare in quella ressa, tra "bambini" di ogni età, in trepidante attesa... di un libro!


******************EDIT*****************

LOLLLLL!! Siamo finite su BresciaOggi (6 Gennaio... giusto per la festa della befana! XD)


Bresciaoggi Francesca Marina Resta

martedì 1 gennaio 2008

Evviva il duemilaeotto anche se è pari

Yuhuu! Buon anno a tutti!

Cerchiamo di iniziarlo bene, perciò eccomi partire con un post con disegno allegato!
Ecco un lavoro veloce per festeggiare il sole nato da poco che ci accompagnerà per tutto il 2008!


sole buon anno 2008
... era da quando ho visto questo disegno che volevo fare delle corna così... (anche se le sue sono più belle... :P)