venerdì 30 maggio 2008

On the spotlight!!

uhm.. si dice così??
:D comunque... vi ricordate del concorso di imp.bianco??
Imp bianco drago nero elfo digital painting
Mi fregio con un bannerino nella colonna qui a lato di aver vinto a parimerito nella sezione "originalità"... e per questo ho ricevuto un'intervista sul blog di imp! :D ecco qui ecco qui!
wow, mi sento importante!! :D

XD Poi, siccome è tanto che non vi faccio vedere qualche digitalata nuova... :D
ecco un WIP (sempre nell'ottica di fare qualche figura intera + sfondo)... che dovrò anche portare avanti, spero presto, ispirato alle danze di Beltane:
beltane dance lovers spring
viva viva la Dahlig e i suoi tutorial... questo in particolare è stato una manna dal cielo per una poco abituata agli sfondi come me!!

sabato 24 maggio 2008

... che sia la volta buona?

Non sto abbandonando la mia Wacom, non c'è rischio... però è un po' che sto cercando qualche strumento con cui mi trovi bene a disegnare quando gli occhi sono troppo stanchi per guardare il monitor.

L'olio è bellissimo, ma richiede troppa preparazione... tutto un suo "rituale".
Cercavo qualcosa che mi permettesse di disegnare velocemente, anche in poco spazio... siccome mi sono piaciuti i carboncini che mi ha regalato Lemure (^o^ pciuuu! posterò anche il ritratto a carboncino quando avrò finito le spalle... ) ne ho comprato anche la "versione colorata"... le matite pastello Conté!

Questa è la prima prova, la foto è orribile, scusate (abituata al digitale, questo problema mi risulta nuovo)... e il mio modo di mantenere la somiglianza è accentuare i difetti! (chi mi vuole come ritrattista? eh? eh?)
Comunque questo è un ritratto di Sandro (il mio ragazzo e la mia cavia per le prime prove, molto spesso) su carta da pacco (pensavo di fare una prova stupida, invece poi ho deciso di tenerla):
ritratto matite pastelli Sandro Paganotti

come manualità mi ci sono trovata benissimo... è anche molto rapido, come strumento! ... che sia la volta buona?

PS: il 2 Giugno, con l'Associazione Arteviva, sarò a Marone per la festa dell'olio! \(^o^)/ prima esposizione... non si sa bene di cosa!!! però sono emozionata!
aspettatevi tante foto!!

lunedì 19 maggio 2008

Kushiel's Chosen - ovvero "finalmente un olio"...

:D non il primo olio, ma il primo che vedete! ehehehhe!
In realtà dovrei finire alcuni ritocchi ai capelli, ma potrebbero arrivare tra anni... e non vorrei farvi vedere altri olii prima di questo, allora ve lo mostro comunque! (tanto con la mia arte fotografica non sarebbero percepiti... sempre un problema questo di dover fotografare i lavori! :/ non vengono mai uguali!!)

E' il primo lavoro ad olio che ho fatto su un soggetto di mia scelta, ma comunque una copia... in particolare, una copia del quadro ad acrilico di Palencar "Kushiel's chosen", che ha dipinto per la copertina dell'omonimo romanzo.


Olio su cartoncino telato 50x70 (credo)

C'ho messo davvero parecchio tempo: non riesco ancora ad essere precisa con i pennelli, per quanto piccoli li prenda non riesco ad ottenere un tratto sottile, e ho rimediato a questa mancanza con molto lavoro di "ritocco"... dubito che i prossimi avranno la stessa precisione, almeno finchè non imparerò a tenere in mano il pennello in maniera consona... ^^;

mercoledì 14 maggio 2008

Cremona e Tapirulan

Sabato 17 alle 17 (porterà mica sfiga? XD ma no che il 17 mi piace! è stato spesso il mio numero nell'ordine alfabetico a scuola...) nella Sala degli Alabardieri del Comune di Cremona ci sarà l'inaugurazione della mostra delle illustrazioni del calendario duemila8! (il concorso a cui avevo partecipato con Oya... potete rinfrescarvi la memoria con questi posts: link1 e link2)

Non ho ben capito se ci saranno solo le opere pubblicate nei 12 mesi o anche le 18 segnalate (tra cui il mio disegno... *speriamo*)... però sicuramente andrò a vedere!!

A seguire ci sarà anche la premiazione, e anche quella è da vedere... speriamo che ci sia anche il presidente di giuria del concorso, Milo Manara... ^^ dovrei comprare qualcosa di suo per rompere le scatole e ottenere l'autografo! giàggià!

La mostra continuerà poi nei giorni successivi e sarà aperta dalle 10 alle 18, fino al 25 maggio.

:D editerò questo post con le foto della giornata!!


**** EDIT ****
ed eccole qua... giustamente, 17 foto!!!
:) una giornata veramente bellissima!

sabato 10 maggio 2008

Vampira e pelou... ehm... licantropo

^o^ guardate l'ora e saprete che questo post sarà breve!

Domani mia sorella e altre disperate della sua classe saranno in piazza Duomo per la festa dell'arte... e hanno deciso di specializzarsi sui vampiri e i licantropi, preparando alcuni cartelloni con la storia delle due razze, come vengono affrontate in libri e film... (e poi boh! mica li ho letti sul serio!)
Anch'io ho dato il mio contributo, nel tempo a disposizione, ed ecco il disegno che ho fatto per uno dei loro cartelloni:
vampiri licantropi illustrazione

Conto di proseguire nel raffinarlo un po', in futuro... ma questa è la versione che è stata stampata. :)

Nanne nanne a tutti...

PS: questa volta c'è il gufetto :D gufeeeetttooooo


**** EDIT ****:
Oggi Brescia era pienissima e coloratissima!!! :D che bello!
La festa dell'Arte non era così bella ai miei tempi (almeno, io non me la ricordo così...)!
Ci siamo mescolati ai teenagers e mi sono sentita piccola... una mi ha anche chiesto che medie avessi fatto! lol! XD
Eccovi le foto:


(se ho fotografato qualcuno e gli da fastidio, mi chieda di rimuovere la foto e provvederò)
(Marina: confermami i nomi delle tue compagne che non sono facilissimi....)