venerdì 21 agosto 2009

La rinascita del Pelouchone

Forse qualcuno si ricorderà di questo mio disegno di più di un anno fa, oramai.
Forse qualcuno l'avrà visto su quel dannato test di facebook che si rifiuta di rispondermi quando gli ho chiesto di mettere i credits dell'immagine...

Già a dicembre dell'anno scorso rimasi stupita a vederla sul blog di Francesca Angelinelli - che al periodo certamente non conoscevo bene come ora ;P - citata come elemento di ispirazione del romanzo che stava scrivendo... (e io che pensavo che potesse essere d'ispirazione giusto alla Trudi)... figuratevi ora, che quello stesso romanzo è in via di pubblicazione, quando mi è stato chiesto di usarla come copertina!

Ecco qua l'anteprima (non so se sarà quella definitiva):
Werewolf Francesca Angelinelli copertina libri supernatural romance


E' davvero strano vedere un disegno assumere un nuovo significato, una nuova vita indipendente dallo scopo per cui era stato creato... e ora aspetto con ansia la mia copia! (beh, con calma... visto che uscirà in autunno e non si ha ancora una data precisa)

Vi riporto alcune parti del recente post di Francesca riguardo a questa futura pubblicazione (potete leggere il post intero qua)


[...]L’ambientazione è sempre realistica, ma è quella, appunto, della campagna inglese del XIX secolo così come l’ho conosciuta dai romanzi di Jane Austen o delle sorelle Bronte. Trattandosi di supernatural romance, i personaggi non sono gli eroi di un Chariza o di Valaeria, non ci sono imperi da salvare e guerre da combattere. La salvezza qui riguarda più che altro l’animo umano, le battaglie sono spesso verbali o interiori.
[...]
Io mi sono divertita e appassionata nel scrivere Werewolf. Senza nessuna pretesa di aver scritto un capolavoro, né una caposaldo del genere. Mi sono buttata. È stato proprio un salto nel vuoto. E spero che la passione che ho messo nel scrivere questo testo possa passare attraverso le sue pagine a coloro che avranno la bontà di leggerlo.


Io non sono una lettrice molto critica né particolarmente consapevole, ma penso se c'è una cosa che si sente a pelle sia proprio quando l'autore si è divertito nello scrivere il libro. Quindi questo post mi ha colto molto nel segno...! Insomma, adesso sono proprio curiosa!


(PStotalmenteOT: andate a ricontrollare le principesse Disney del post precedente che sto continuando ad aggiungerne di bellissime!!! *___*)

9 commenti:

Ryo ha detto...

A me s'è impallato il quiz di FB, non saprò mai se sono vampiro o lupo mannaro!

Francesca ha detto...

nuuu... tragedia!!! :(
prova a contattarli per lamentarti, magari hai più fortuna di me... XD

imp.bianco ha detto...

Ti volevo dire di questo test... ma poi me ne sono dimenticato. Complimenti per la copertina, ho trovato sempre molto bello il disegno ^^

X-Bye

MManzieri ha detto...

Complimenti! Ho appena terminato anch'io alcuni lavori incentrati sul tema 'Werevolves'...ehm, di altro autore ovviamente!... Anzi adesso che mi hai stuzzicato tra qualche giorno inizio a postare qualcosa... ;-)

MM

Francesca ha detto...

imp: grazie mille!! :) speriamo che porti fortuna al libro di Francesca...

Maurizio: Grazie! :) uuuuh... non vedo l'ora di vedere i tuoi lavori, allora!! Terrò d'occhio il tuo blog! E i disegni a matita di quel libro in uscita a dicembre che ho già comprato come sono andati?? :D

MManzieri ha detto...

Oh...di quei disegni b&w sono molto soddisfatto...alla fine sono diventate vere e proprie illustrazioni in bianco e nero! :D

Ah!Questo weekend posto qualcosa di nuovo...;)

Francesca ha detto...

oh che bello!! non vedo l'ora che esca quel libro... a Dicembre, giusto??? *___*
Sto lavorando un po' con le matite, ultimamente, e sicuramente imparerò un sacco a studiare i tuoi lavori ;P ehehe!!
*___* Allora tengo d'occhio il tuo blog questo weekend ;)

nura-t ha detto...

La colorazione di Ariel mi piace un sacco, bellissima anche questa cover e il mezzo viso di 3 post fà!
:) Non mi facevo un giretto da queste parti da diverso tempo.....devo aggiornare il mio template però, non ho pace a vederlo così impersonale! :(
Ciao Francè :)

Francesca ha detto...

grazie nura!! :)
XD passa quando vuoi che sei sempre il benvenuto!!
ehehhe, anche il mio template andrebbe personalizzato... :P ma trooooooppo smazzo! XD