martedì 22 settembre 2009

The big book of contemporary illustration... and me

Con l'inizio dell'autunno, io entro nel mio periodo del raccolto (sarà solo frutta secca?). Nei prossimi mesi dovrebbero vedere la luce alcuni progetti e speranze che ho coltivato durante quest'anno.

Ieri la posta mi ha portato il primo frutto atteso: The Big Book of Contemporary Illustration, un artist showcase curato da Martin Dawber e edito da Anova Books.

Davvero un bel librone, ad occhio direi un parallelepipedo di 400 pagine con base 30x30cm... ben curato, ben stampato... un bel prodotto!
E' diviso in 8 sezioni che spaziano tra i diversi ambiti dell'illustrazione: Built environment, Natural World, Comic, Graphic, Technical and Documentary, Lifestyle, Travel, Imaginary.


Beh... potrete immaginare come sono felice di avere un mio disegno nella sezione "Imaginary"!


Big book of contemporary illustration martin dawber cover

Big book of contemporary illustration martin dawber imaginery

Big book of contemporary illustration martin dawber contacts


E' presente in tutte le librerie online internazionali... ma io non ci guadagno niente se lo comprate, non è un invito all'acquisto... era solo per condividere una bella emozione!

43 commenti:

imp.bianco ha detto...

Ma complimenti! ^^

Bravissima! :D

X-Bye

Francesca ha detto...

Grazie Imp!! :D come quasi sempre, sei il mio primo commentatore... ci si vede a Lucca anche quest'anno?

Gea Ferraris ha detto...

caspita, che bella soddisfazione!!! fra, sono davvero felice per te! e devo dire che quest'onore (la pubblicazione nel libro, non la mia felicità, eh!:P ) te lo meriti tutto! evviva!!

Francesca ha detto...

ahahahha! Anche la tua felicità è un grande onore! :D

Ti ringrazio Gea! Che poi questo libro l'ho aspettato molto... i disegni per la selezione li avevo mandati in pratica un anno fa! °___°

Azzurra ha detto...

Complimentissimi!!!
Sono molto contenta per te...mi pare di capire che sia un periodo piuttosto felice "Illustrativamente" ^___^ parlando.
Complimenti ancora...

Francesca ha detto...

molto!!! e il "colpo grosso" non l'ho ancora ufficializzato da nessuna parte! ;)
grazie Azzurra!

Vocedelsilenzio ha detto...

Complimenti di cuore Francesca! Sono davvero troppo contento per te!!!:D
Ma cosa cosa cosa? Il colpo grosso? Attendo, curioso, con ansia.
Comunque, ti meriti davvero tutto questo bel momento e molto, ma mooolto, di più!

Francesca ha detto...

Grazie Voce!! speriamo, anch'io attendo con ansia... come sempre, finché non ho le prove tangibili tra le mani, non ci credo XD

Un abbraccio!

ip ha detto...

grande francy...
se lo trovo me lo autografi?
ci troviamo e mi fai un bel dedicone!!!^^
ci conto!!
deby

Francesca ha detto...

ahahah XD la mia firma è pessima, meglio evitare!! Grazie deby!!! A presto!

Felter Roberto ha detto...

Mi fa molto piacere vedere quella immagine pubblicata, anche perchè ricordo quando su questo blog, ne abbiamo discusso perchè la volevi sempre più bella.
Non c'è che dire, hai fatto proprio un buon lavoro.

Francesca ha detto...

Grazie Roberto!! :) in effetti su quell'immagine ho lavorato molto ed è bello vedere che da risultati! ^-^

Arychan ha detto...

Complimentissimi Francesca!

E, come ti ho già detto, adoro quel tuo lavoro! Bravissima!!!

Aislinn ha detto...

Complimenti cara!

Francesca ha detto...

Grazie a tutte e due :D
*abbracci* \( ^.^ )/

AleLav ha detto...

Mi unisco al coro di complimenti, conosco il tuo blog da poco ma dei tuoi lavori mi sono innamorata subito! ancora tanti complimenti e che dire d'altro se non che te lo sei davvero meritato?
:)

ps: approfitto per ringraziarti della tua visita al mio blog :D

Francesca ha detto...

Grazie mille!! :D sono davvero contenta che i miei disegni ti piacciano!!! \( ^-^ )/
Sono ovviamente felicissima di questa pubblicazione "estera" =)
XD ormai era passato talmente tanto tempo da quando avevo inviato i disegni per le selezioni che non credevo più che sarebbe realmente uscito!!!

Francy ha detto...

..anch'io mi aggrego ai complimenti! Fra, è bellissimo!! *o* ..è davvero una gran cosa, sono stra-felice x te!!
Mitica...sempre più mitica!!
bacissimi!

nura-t ha detto...

Sai quanto amo quell'illustrazione no..!
Serve dilungarsi?
Bravissima, pubblicazione meritatissimA.

nura-t ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
weirde ha detto...

Ciao, sono arrivata al tuo blog da quello di Francesca a cui hai fatto una bellissima copertina per il suo libro e mi chiedevo se potessi realizzare una copertina anche per il mio romanzo La fiamma del destino. Un fantasy. Per ora ho pubblicato i primi capitoli online, ma la versione intera è ormai quasi finita. Io mi diletto un pò di disegno (a mano) e avrei già alcune idee, ma non sono in grado di digitalizzarle e renderle veramente belle. Se ti interessa la mia proposta questo è il blog del romanzo:

http://mywritten.wordpress.com/

e mi puoi contattare sul mio blog principale:

http://www.weirde.splinder.com/

Francesca ha detto...

@Francy: Grazie!! :D Ehssì, fa uno strano effetto sapere di essere su un libro venduto su amazon XD vaaaai... alla conquista del mondo! XD (tipo Mignolo col Prof, e con medesimi risultati) :P

@Nura: :D eh, ho rotto notevolmente le scatole con quel disegno, in questi lidi, in effetti! XD Grazie, sono davvero felice di questa pubblicazione!!

@Weirde: Ciao! :D io passo spesso dal tuo blog! :P Guarda, domani parto per le ferie e quando torno inizio a seguire un corso di illustrazione, perciò sto evitando di prendermi impegni finché non mi sarò adattata ai nuovi ritmi, ma sicuramente appena riesco ad averne un'idea ne potremo parlare! :) Grazie per l'interessamento!

Lost 7 ha detto...

WOW complimenti!!!! la pubblicazione sembra davvero bella e ben fatta :)

Francesca ha detto...

@Lost7: :D sìssì, è un bel librotto!!! XD

MManzieri ha detto...

Francesca! Fantastico!

Cosa fai? Ci vediamo a Lucca Comics?
Io scendo giù con un grande Scoop!

Ciao MM

Francesca ha detto...

io ci sono sicuramente a Lucca!! assolutamente... *___* uuuuh, mi incuriosisci!!!

MManzieri ha detto...

http://lucca09.luccacomicsandgames.com/index.php?id=507

Francesca ha detto...

waaaaaah!!!! *________* complimentissimi!!! che bello!
Prepara la penna che lo voglio assolutamente autografato!! *___*

In che giorni sarai in fiera?

Ancora complimenti, alla faccia... l'artbook... *___* non vedo l'ora di averlo!

MManzieri ha detto...

pianto le tende lì da venerdì - ancora non so l'ora - fino a domenica... quindi ti aspetto!:)

Il nostro Stand è:

Sezione: EDITORI
Padiglione: NAPOLEONE
Stand: E55

Francesca ha detto...

perfetto!!! mi segno tutto!! ci vediamo sicuramente!

*____*

JU ha detto...

Credo che poche cose si possano definire "soddisfazioni"
Ecco, questa lo è sicuramente, invece.
Ma forse sono di parte ed è il mio amore per la carta stampata che parla.
Un applauso. Perchè si applaude quando qualcuno sul palco se lo merita, vero?
Complimenti.
JU

Francesca ha detto...

Altroché se la è! anch'io adoro la carta stampata... :)
Grazie mille Ju!!

Ironmould ha detto...

complimenti! la tua illustrazione è perfetta :)

alladr ha detto...

wow, davvero complimenti!
ma com'è che non ci guadagni niente?

Francesca ha detto...

Ironmould: wow, "perfetta" è un parolone! grazie mille! XD

Alladr: Grazie, beh a venire inclusi in queste collezioni si guadagna solo in prestigio... :) direi che la soddisfazione è una motivazione più che sufficiente!

Flo ha detto...

Cavolo ma sei bravissima!!! ti ho aggiunto ai miei blog preferiti...
ti aspetto sul mio
un abbraccio
^^

Francesca ha detto...

ma grazie Flo!! :)
che poi i tuoi lavori sono bellissimi, quindi ricambio il "follow" molto molto volentieri *___*
Grazie per la visita e per il commento! Ciao!

David Garcia ha detto...

fantásticooooo!!

Francesca ha detto...

Grazie David!! :D

SalvoSisteMista ha detto...

in ritardissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
complimenti anche da parte mia!!
ti seguo moooooooolto in silenzio... ma quando ci vuole, ci vuole!
:))))

Francesca ha detto...

grazie mille Salvo!!! :D
eh, anch'io sono molto "silenziosa" in questo periodo, ma sto dedicando tutto il mio tempo a chiudere un po' di cose per iniziare l'anno in maniera più tranquilla possibile! o almeno ci provo! ma presto posto qualcosa... :D eheheh

Flo ha detto...

E Brava Francesca!!!
potrebbe essere un ottimo regalo per Natale...
un Abbraccio

Francesca ha detto...

Ciao Flo!! Grazie!! :) a proposito, presto posterò sul mio blog gli auguri di Natale... dovrò riemergere almeno per questo!! eheheh!