giovedì 18 marzo 2010

Elyon

oh, mi ero dimenticata di aggiornare il blog con questa cosina... non sarà nuova per chi mi segue su DeviantArt! E' stato un lavoro piuttosto veloce, un po' improvvisato durante una giornata scarica e poi ritoccato, corretto e aggiustato durante qualche lezione di illustrazione.

elyon nadezhdavasile serena verde nijiart

E' il personaggio di una mia amica su DA, Serena Verde (NadezhdaVasile)... anche lei disegna (eccome se disegna!) e siccome non è facile dare un volto ad un personaggio altrui che ha già una precisa rappresentazione grafica, mi sono ritrovata a giocare con uno stile più cartoon che riprendesse solo le caratteristiche base, lasciando completare la somiglianza all'immaginazione di ciascuno.

Vista la posa da "ritratto classico", mi sono divertita a giocare con uno sfondo del quadro molto pittorico e pennellato e ad appendere il tutto su un muro un po' vittoriano, di quelli pieni di quadri appesi e dalla carta da parati pesante.

Rimane un esercizio senza troppe pretese... vedremo se queste sperimentazioni porteranno a qualcosa! adesso sto già sperimentando per vie molto diverse... ;)



Ho anche provato a registrare lo schermo mentre disegnavo... la registrazione riguarda solo il disegno del ritratto in sé e non prosegue quando "incornicio" il disegno perché il file si faceva veramente troppo grande per sopportare anche il programmino di registrazione in background! E' molto caotico perché non ho studiato bene il disegno di base perciò è una successione di continui aggiustamenti... XD spero che risulti comunque divertente!

10 commenti:

Vocedelsilenzio ha detto...

Tu sei sempre bravissima, anche quando dici che si tratta di cose piccole e fatte un po' a caso.. sei davvero meravigliosa in quello che fai! I tuoi disegni mi piacciono sempre moltissimo!

Francesca ha detto...

:) grazie mille per il tuo supporto, Voce!! Sono molto felice che i miei disegni ti piacciano... io sono sinceramente stupita dall'apprezzamento che sto ricevendo per questo lavoro. Non dico che a me non piaccia, altrimenti non l'avrei proprio mostrato... ma sicuramente è semplice e poco pretenzioso. :P ma meglio così!! XD

Vocedelsilenzio ha detto...

Mah, non saprei che dirti... il mio preferito resto la Windkeeper :D però forse a volte siamo portati a pensare che una cosa su cui ci soffermiamo più a lungo e con più difficoltà per portare a termine dovrebbe colpire di più, mentre magari non è così.
Poi io son profano, quindi per me è gia difficile questo! :P

Bruno ha detto...

Bello (commento breve ma sincero...)

imp.bianco ha detto...

Complimenti ^^

X-Bye

Ivan ha detto...

sono incantato..mi piace tantissimo come utizzi la tavoletta grafica..brava brava :)

simona zangla sjmonovska ha detto...

è davvero bellissimo fra *W*!!

Francesca ha detto...

grazie a tutti per i commenti gentili!! :)

ip ha detto...

spettacolare....
sei troppo brava....
che programma usi?
.....
debby

Francesca ha detto...

grazie mille, Debby!! :D

allora, programmi utilizzati:
schizzo -> ArtRage3
colori -> Painter IX.5
per filmare lo schermo -> iShowU