giovedì 29 aprile 2010

Segnaratti?

Circa un anno fa, tramite una catena di lettura su Anobii, passò fra le mie mani una copia messa a disposizione dall’autore de “L’acchiapparatti di Tilos”: una splendida storia scritta da Francesco Barbi, che potremmo definire … un low-fantasy goticheggiante? mah, penso che ogni etichetta stia un po’ stretta a questo bel testo. Per ringraziare l’autore dell’indimenticabile avventura, ho disegnato un semplice segnalibro che ho lasciato tra le pagine del libro che poi ha continuato il suo viaggio di lettore in lettore.

Recentemente il testo è tornato “a casa” per essere sostituito dalla nuova, più recente edizione pubblicata da B.C.Dalai … e con mia gioia l’autore ha apprezzato il mio piccolo omaggio e mi ha chiesto il file originale del segnalibro.

Lo potete trovare che accompagna un'intervista a Francesco Barbi cliccando sul dettaglio qui sotto.
segnaratti-dettaglio acchiapparatti barbi

15 commenti:

Vocedelsilenzio ha detto...

Tu sei sempre magica! Anche quando fai segnalibri! E' davvero molto bello.

Francesca ha detto...

Grazie Voce :) è un po' fuori dai miei standard perciò ci ho messo più tempo a scegliere con che stile farlo piuttosto che a farlo materialmente XD
^^ però mi sembrava carino ringraziare della lettura, visto che era stato tanto disponibile nel far girare il suo testo!

. : Aetherea : . ha detto...

Mi ricorda certe illustrazioni di un'enciclopedia della mia infanzia... uno stile essenziale ma vibrante... bello!
E poi queste sì che son soddisfazioni eheh!!! Clap clap!!!

Francesca ha detto...

Ti ringrazio :) sì, è una cosa che fa molto piacere... soprattutto quando ormai ti sei bella che dimenticata dell'esistenza di un disegno XD

Vincenzo " Zerov " Salvo ha detto...

ti ringrazio per averti aggiunto tra i blog che segui;)
mi ricordo di te abbiamo partecipato insieme ad un concorso per il vecchio blog di imperatore bianco!
a presto
vincenzo

Francesca ha detto...

ciao Zerov! sìssì :) anch'io mi ricordavo di te per quel motivo!! grazie per aver ricambiato il "follow"!
A presto!

Ryo ha detto...

A me non si carica la pagina ;_;

Francesca ha detto...

:( strano... a me non da problemi e il link mi pare corretto :/

Ryo ha detto...

OK, ora ho visto. Bello! ^^

Giorgia Di Giorgio ha detto...

grazie a te Francesca..sei molto gentile...quando vuoi sono qui^^

. : Aetherea : . ha detto...

Ciao Francy!
Eh sì, concordo... io poi non sono proprio una patita di fumetti (mi diverto di più a leggerli!) e quindi anche nel mio caso queste fiere sarebbero più che altro occasione di incontro/confronto con altri artisti... leggo in giro che non tutti ne sono stati entusiasti del Comicon, ma è la prassi XD

Valeria Ferrari ha detto...

il tuo arblog è davvero bello... *__* mi piacciono molto i tuoi lavori <3! ti seguo **

Francesca ha detto...

Aetherea: pure per me i fumetti sono solo da leggere... ma le fiere del fumetto finiscono sempre con l'essere divertenti! Lucca è un appuntamento fisso! (beh, lì ci sono sempre anche fantastici illustratori!)

Valeria: grazie mille per il tuo supporto!!<3

ilaria ha detto...

complimenti per il tuo blog!!!i lavori digitali sono molto belli!!!ancora complimenti!^^

Francesca ha detto...

grazie mille Ilaria!!! :)