mercoledì 12 maggio 2010

Finalmente, Eden!

In questi giorni finalmente è uscito in pdf e il preordine della versione cartacea il manuale per il gioco di ruolo Eden:l'inganno.

E' un progetto al quale sono molto orgogliosa di aver partecipato, per me sono solo 3 immagini in più di un anno di tempo e già mi è sembrato un sacco... ma per i ragazzi che hanno ideato questo gioco questa pubblicazione è il coronamento di 10 anni di lavoro! O.O

E' un progetto senza scopo di lucro, portato avanti solo dall'amore per il gioco di ruolo, ma io sono rimasta personalmente impressionata dalla qualità del prodotto che spero possa trovare l'attenzione che merita; in versione cartacea verrà presentato al prossimo Lucca Comics & Games (durante l'evento sarà possibile fare delle partite di prova... che sia la volta buona per tentare un gioco di ruolo? ^^").


Ma veniamo alle mie illustrazioni...

Innanzitutto Raguel (iniziata più di un anno e mezzo fa ma gli ultimi ritocchi glieli ho dati un paio di mesi fa...):

raguel system eden l'inganno the deceit nijiart
nella sezione download del sito del gioco la potete scaricare in versione wallpaper (e c'è pure un altro wallpaper che è strafigo! *.* )

E poi due personaggi in bianco e nero fatti più velocemente nei mesi scorsi (un bell'allenamento in fatto di stoffe... e poi sono uomini! \(°O°)/):

uriel system eden l'inganno the deceit nijiart

rabbi niveja eden l'inganno the deceit nijiart


Sullo shop è possibile vedere l'anteprima di alcune pagine del manuale, in cui si può apprezzare il bel lavoro di impaginazione che è stato fatto e avere un'idea della qualità delle illustrazioni! (tra le pagine che si possono visualizzare c'è anche quella con Uriel)

Ok, avrete capito che sono piuttosto entusiasta di questo progetto :)


(... e domani si parte per la fiera del libro di Torino!)

13 commenti:

. : Aetherea : . ha detto...

E fai assolutamente bene ad esserne fiera... oltre ad essere un bel progetto che spero abbia molto successo, sono dei bellissimi disegni, soprattutto Uriel... bello il modo in cui cade la stoffa, a prima vista sembra uno di quegli studi accademici di drappeggio fatti a carboncino XD
Brava, come sempre... *clap clap* ;)
Anto

Yuko86 ha detto...

bellissimi*_____*
La mia preferita è la prima:)

Vai alla fiera!? io ci andrò domenica!

Francesca ha detto...

Aetherea: grazie mille!!! dovevi vedere le mie foto con il mantello per studiare i panneggi... XD poi non potresti più guardare quei disegni senza scoppiare a ridere :P

Yuko: grazie!! :D sì, ci sarò... anche domenica! XD (anche venerdì e sabato :P)
spero di vederti!! :)

Vincenzo " Zerov " Salvo ha detto...

fantastici sia il colore che il bianco e nero!
complimenti!

AleLav ha detto...

Wow! Bravissima illustrazioni stupende come sempre! La seconda è qualcosa di fantastico, e il panneggio ti è venuto davvero bene! Complimentissimi ^_^

Francesca ha detto...

Zerov: grazie mille :) sono contenta che ti piacciano! ho scoperto molto liberatorio lavorare in bianco e nero... non preoccuparsi dei colori sveltisce moltissimo le operazioni, non ci avevo mai provato con il digitale :)

AleLav: Grazie!!! sono davvero felice di questi apprezzamenti sui panneggi... le stoffe mi danno sempre molti problemi e in questi disegni mi sono specificatamente impegnata nel migliorare in tal senso! :)

Daniele Vessella ha detto...

... sublimi...

Francesca ha detto...

grazie mille, Daniele!!! <3

Alessandra ha detto...

Caspita, complimenti!! Anche per tutti gli altri tuoi lavori! Io preferisco la prima di queste tre :)

Jair ha detto...

Ciao Francesca! Fai bene a esserne fiera perchè il progetto è bellissimo e di grande spessore.
Anche io preferisco la prima. Tanti complimenti!! *___*

Francesca ha detto...

Grazie ad entrambi! :D speriamo che questo progetto ottenga l'attenzione che merita! per ora pare che le recensioni siano piuttosto buone... a Lucca proverò a giocarci! XD mi agito già adesso, non ho mai giocato ad un gioco di ruolo... aaaaah XD

asu ha detto...

@.@ scusa vedo solo ora... sia disegni tuoi che sito del gioco.

il tuo wall è meraviglioso! e il progetto notevolissimo. si vede che il lavoro è stato duro, spero venga premiato come merita °°b

Francesca ha detto...

tranquilla, io sono persissima ultimamente, fortuna che mi arriva l'avviso via email per i nuovi commenti... devo sopravvivere ancora a giugno ma poi vedo la luce! speriamo non sia un'illusione... :P

Grazie mille per i complimenti! Speriamo davvero che abbia fortuna...
A presto!