sabato 25 settembre 2010

Il momento di Matilde

Ed ecco che vi posso mostrare un disegno che mi ha divertita molto, in cui mi sono lasciata un po' prendere dai colori. ^^
Si tratta di un'illustrazione per Andrea Cabassi, scrittore e amico, che ha di recente deciso di raccogliere in un volume cartaceo alcune delle storie che ci ha raccontato in numerosissimi reading in giro per la provincia di Brescia. (domani sera ce ne sarà giusto uno ad Iseo)

Il volume (che LUI dice essere venuto "oltremodo bene" [sic], ma deve ancora passare tra le mie mani), si intitola "Matilde danza sulla riva - racconti magici in the sky" e contiene 8 racconti, ognuno accompagnato da un'illustrazione in bianco e nero (non mie, ma di diversi autori).

Bon, il piccolo angolo pubblicitario è finito e se volete saperne di più cliccate sulla mia immagine, che era poi il motivo originale del post :P

matilde copertina ryo andrea cabassi nijiart
MyFreeCopyright.com Registered & Protected

15 commenti:

Mario ha detto...

Ma è bellissimo (come sempre, tra l'altro)!!! :D
Complimentissimi!

Mario.

Ryo ha detto...

EVVIVAAAAAAA!!! ^___^

Francesca ha detto...

Grazie Mario!!! :D sono contenta che ti piaccia!

@Ryo: yoooooo!!! :D

Anonimo ha detto...

bellissima immagine.
buon fine settimana

http://simonebocchetta.splinder.com/

Francesca ha detto...

Grazie mille Simone!!

. : Aetherea : . ha detto...

Ma cccciao cara!!! Grazie ^^
Sai che l'ho usato Artrage, è proprio carino, ho scaricato la demo e l'ho installata sulla virtual machine che nel mio MacOs, ma poi è scaduta e non sono riuscita a trovare una versione stabile per Mac, mi va in crash... avevo pensato di prenderla per Win, ma visto che salto spesso da un programma di disegno all'altro mi risultava scomodo... spero di trovarne presto una versione stabile ^^
Sì ho visto anche il tuo bellissimo disegno, trovo che comunque sia ingiusto che tu non sia stata classificata... penso che non parteciperò agli altri loro contest, non mi sono piaciute le polemiche che sono scaturite, le storie sui furti, gente che si lamenta di essere stata eliminata... ste cose secondo me fanno scadere di molto la qualità dei contest, anche se non sono contest professionali :) ma visto che partecipi tu allora lo tengo d'occhio e faccio il tifo per te!!!!

Francesca ha detto...

Grazie!! Ti rispondo sul tuo blog :P

Alessandra ha detto...

Ero sicura di aver già postato un commento giorni fa...misteri... complimenti, molto bella quest'illustrazione e molto belli i colori! Trovo anche che riesca a esprimere molto bene il titolo "Matilde danza sulla riva"!

Francesca ha detto...

gulp, blogger mi mangia i commenti?
grazie per essere ripassata a lasciarne un altro!

Sono molto felice che ti piaccia :) soprattutto i colori, detto da una che decisamente se ne intende, non può che far piacere!

^^ la descrizione del titolo è abbastanza didascalica, ma l'importante è che la comunicazione risulti chiara, no? :D e l'atmosfera...

hettori ha detto...

Bella quest'immagine...sembra quasi che Matilde lasci a quel palloncino il compito di recapitare un messaggio o il suo sentimento a chi sta dall'altra parte della riva. Come copertina del libro di Andrea Cabassi è davvero indovinata. Ciao!

Simona ha detto...

bellissimoo bellissimo bellissimo!! se non ti spiace ti aggiungo nell'elenco dei blog che seguo!! troppo brava <3

Francesca ha detto...

@hettori: che bellissima interpretazione! grazie!! sono contenta che lo trovi adatto al libro... :) abbiamo parlato molto, io e Ryo, per catturare bene l'atmosfera!

@Simona: e ti pare che mi dispiaccia?!? grazie mille, e grazie per i complimenti!!! *-*

nura-t ha detto...

:) bellissima, sempre meglio!!!

Hisui ha detto...

Anche io sono diventata tua lettrice! Le tue illustrazioni sono molto belle! *__*
E lascio anche qualche altro commentino che ne vale proprio la pena...:D
ciao e quando vuoi passa anche sul mio blog! ;)

Francesca ha detto...

Ciao Hisui!! :) grazie per essere passata e per il commento! sono contenta che ti piacciano i miei disegni!
ricambierò la visita! ;)