lunedì 8 novembre 2010

Versailles, due donne e il Re Sole

Il titolo del post è un po' a casaccio, ma qualcosa ci dovevo pur scrivere.

Dunqueeeee... vi mostro l'illustrazione che ho fatto per il libro di Marta Savarino, "Fuga da Versailles", di prossimissima uscita per Linee Infinite.


fuga da versailles marta savarino nijiart

fuga da versailles marta savarino nijiart

La collaborazione con la scrittrice è stata davvero divertente e piacevole!
Per presentarmi le due donzelle me le ha disegnate con uno stile un po' manga... ma... brava!! professionale!! E mostrare i miei orridi schizzi iniziali a qualcuno in grado di disegnare così mi preoccupava un po'... ^^"
Inoltre, mentre stavo lavorando al definitivo in scala di grigi, mi ha anche mandato una foto di lei e una sua amica in costume d'epoca, nell'esatta posa a cui stavamo lavorando!! Che effetto vedere "vivo" ciò che si sta disegnando... *o*
Last but not least, durante il suo viaggio a Versailles mi ha scattato un saaaaacco di foto di riferimento per lo sfondo!!! ^^
Che si può volere di più?

Insomma, auguro sicuramente ogni in bocca al lupo a questa autrice e al suo libro ^-^

pss psss...!! sulla pagina facebook dedicata al romanzo potete vedere gli steps della copertina! ;)

26 commenti:

Vocedelsilenzio ha detto...

Mi ripeto? Mi ripeto! Bellissimo lavoro, assolutamente fantastico!!!

E che bella collaborazione! Penso sarebbe il massimo trovare semrpe degli autori così, no? :)

Francesca ha detto...

Grazie Voce!! <3

assolutamente, io per ora sono sempre stata molto fortunata con gli autori... :)

Ryo ha detto...

Che bello, poi lo sfondo mi sembra davvero dettagliato!
Vedo con piacere che qualcuno ti dà più indicazioni su come dovrà essere il risultato finale del sottoscritto ^^

In bocca al lupo per il libro!!!

Francesca ha detto...

Grazie Ryo!
ahaahha XD sì, lei aveva le idee piuttosto chiare!!
ma è divertente anche avere indicazioni più vaghe su cui lavorare liberamente... :) penso che la copertina per te non sarebbe venuta così con un rapporto diverso :D e io sono molto contenta di com'è venuta!

asu ha detto...

*-* mi piace la bionda! cioè no, mi piace tutto, ma la bionda mi attizza.

cavoli! ti ci vedo proprio a far cover come il grande barbieri *O*

Francesca ha detto...

wow, grazie Asu! gentilissima!! <3 io mi impegnerò al massimo :)
sono davvero contenta che ti piaccia (la bionda, ma anche il resto!) :D

Marta S. ha detto...

Ciao a tutti...posso aggiungere un commento anche io?? ^__^
La copertina che Francesca ha realizzato x me è fantastica, così come è stato fantastico lavorare con lei! E ne approfitto x ringraziarla ancora...leggere questi commenti positivi mi ha fatto molto piacere e sono contenta x lei, vuol dire che non è una semplice disegnatrice...ma una vera e propria professionista con talento da vendere!! Questo x la copertina...x il contenuto sono un po' meno tranquilla :-PPP...incrocio le dita!
Ciao a tutti!!!!

Bruno ha detto...

Bel disegno, complimenti

Francesca ha detto...

Marta: ma ciao!! :D che fai, mi segui? :P
Grazie davvero per le tue parole!! ^^

Bruno: grazie! :) felice che ti piaccia!

Ryo ha detto...

Fra un po' ti servira una copertina per il tuo libro di copertine!

Marta S. ha detto...

Francesca sì ti seguo e ti spio!!!! :-))) no dai, è che ti ho cercata su google xchè volevo vedere se esisteva un tuo sito con tutti i tuoi disegni, e il primo link che mi compare è proprio di questo blog...ho visto la copertina, ho letto...e scusa, ma potevo non commentare pure io???? :-)))))) ciaoooo!!

Francesca ha detto...

Ryo: eh... magari :P

Marta: ma certo!! mi fa piacere :D
^^

debby ha detto...

caspita!!...
il tuo è un'0pera d'arte!!!
sei sempre troppo avanti...
comunque grazie del complimento!!^__^

poi ti manderò un sms...
mi stanno capitando cose interessanti!!
ciao^__^

Francesca ha detto...

ma grazie Debby!! :D
dai, allora aspetto il tuo messaggio... sono curiosa!! ^^

Sethesh Eyethen ha detto...

Wow *O* stupendissimo!
Complimentoni, io sto sbavando sull'abito della mora, lo ammetto oltre allo sfondo che è davvero venuto benissimo! Molto ma molto bello *_______*, brava brava ^____^!

GiuliA ha detto...

perdincibacco Frà... COMPLIMENTISSIMI!
sia perchè sei stata ancora una volta scelta per una copertina (cosa che immagino dia una soddisfazione notevole), ma soprattutto per il disegno perchè è bellissimo *_*
stai continuando a migliorare sempre più! un piacere per gli occhi ^-^

Francesca ha detto...

Seth: grazie mille per i complimenti!! sono davvero felice che ti piaccia! :D Durante quest'anno mi sono impegnata un po' di più sugli abiti e i tessuti, sono contenta che si notino i frutti!

Giulia: grazie davvero! sicuramente è una bella emozione! Sabato è la data di uscita ufficiale... che ansia, finché non la vedrò stampata! :P

SAMOA LANDI ha detto...

sempre bravissima come al solito! che dire? non vediamo l'ora di vedere il libro stampato|

Francesca ha detto...

grazie mille, Samoa!! Ah, non dirlo a me :D
spero di averlo presto :D
credo che la scrittrice faccia la presentazione ufficiale questo sabato... non so bene quanto tempo ci vorrà perché arrivi anche nelle mie mani!

°°SkleromuciLL° ha detto...

Bellissima!! xD

yuzuholic ha detto...

Un bellissimo lavoro cara, i miei più vivi complimenti :)

Francesca ha detto...

grazie mille ad entrambe!!! :) Sono veramente felice che vi piaccia!!

Vincenzo " Zerov " Salvo ha detto...

Complimenti bei colori :) era da un po che non passavo cavolo sei veramente brava!!


http://vincenzosalvo.blogspot.com/

Francesca ha detto...

:D grazie mille Vincenzo!! Da te, i complimenti valgono doppio!
un abbraccio!

Hisui ha detto...

Anche questa copertina è spettacolare...che bravaa! :D
Continua così e ti auguro Buon Anno!

Francesca ha detto...

Grazie!! Buon anno anche a te, scusa il ritardo!! ^^; ops ops!