giovedì 18 marzo 2010

Elyon

oh, mi ero dimenticata di aggiornare il blog con questa cosina... non sarà nuova per chi mi segue su DeviantArt! E' stato un lavoro piuttosto veloce, un po' improvvisato durante una giornata scarica e poi ritoccato, corretto e aggiustato durante qualche lezione di illustrazione.

elyon nadezhdavasile serena verde nijiart

E' il personaggio di una mia amica su DA, Serena Verde (NadezhdaVasile)... anche lei disegna (eccome se disegna!) e siccome non è facile dare un volto ad un personaggio altrui che ha già una precisa rappresentazione grafica, mi sono ritrovata a giocare con uno stile più cartoon che riprendesse solo le caratteristiche base, lasciando completare la somiglianza all'immaginazione di ciascuno.

Vista la posa da "ritratto classico", mi sono divertita a giocare con uno sfondo del quadro molto pittorico e pennellato e ad appendere il tutto su un muro un po' vittoriano, di quelli pieni di quadri appesi e dalla carta da parati pesante.

Rimane un esercizio senza troppe pretese... vedremo se queste sperimentazioni porteranno a qualcosa! adesso sto già sperimentando per vie molto diverse... ;)



Ho anche provato a registrare lo schermo mentre disegnavo... la registrazione riguarda solo il disegno del ritratto in sé e non prosegue quando "incornicio" il disegno perché il file si faceva veramente troppo grande per sopportare anche il programmino di registrazione in background! E' molto caotico perché non ho studiato bene il disegno di base perciò è una successione di continui aggiustamenti... XD spero che risulti comunque divertente!