venerdì 1 aprile 2011

ma perché non aggiornare un po'?

Disegnuccioooo (yay, sono ancora viva!)... acquerello, matita e conté bianco ^___^ (bella combinazione, la userò ancora!)
L'ho fatto un paio di mesi fa... ma solo di recente ho scoperto che a scuola abbiamo uno scanner da urlo!! evviva! odio le scansioni pattone!


august nijiart francesca resta


Seconda cosina: un anno e mezzo fa una ragazza - Mariachiaria, più nota nel web come weirde - mi chiese di poter utilizzare la mia immagine "summerbreeze" per il romanzo che stava scrivendo a puntate sul suo blog. Questo Febbraio lo ha autopubblicato su Lulu... e il mio disegno ne è la copertina, grazie all'adattamento grafico che ne ha fatto la bravissima Azzurra.

fiamma del destino cover weirde

...tra parentesi, il romanzo è pure piuttosto curioso e lo vorrò leggere! L'autrice dice che è la versione "libresca" di un musical... ok, devo scoprire cosa vuol dire!! XD

Poi beh... ho talmente tante cose per le mani che spero proprio di non far passare altri due mesi prima del prossimo aggiornamento!
Inoltre, ora che ho scoperto il potere delle scansioni decenti, posso anche recuperare un po' di disegni tradizionali che ho in giro... *___*

19 commenti:

Yuko86 ha detto...

Bellissimi disegni Francesca, come sempre!!!

Francesca ha detto...

wow, velocissima!!! ^^
grazie Yuko, sono contenta che ti piacciano!!! :D
bacio!

Bookland: viaggiando tra i libri ha detto...

bellissimi disegni! complimenti!
il primo é davvero molto bello!

Francesca ha detto...

Graze mille, ne sono felice....! Sicuramente userò ancora questa tecnica perché mi sono trovata molto bene!

Hisui ha detto...

Non smetterò mai di dire che sei una bravissima disegnatrice!!! *O* Sono bellissimi tutte e due! Anche se il primo è molto particolare la tecnica con cui l'hai eseguito... :D

Giada Hisui

Stefania Montaruli ha detto...

wow.. è bellissimo!!! complimenti!!! e complimenti anche per la copertina^^

Daisy Dery ha detto...

E lo chiami disegnuccio? E' meraviglioso! Sì, attendiamo ancora che usi questa tecnica ;)))

asu ha detto...

tecnica molto interessante e personale. ti si riconosce sempre anche con tecniche differenti e questa è senza ombra di dubbio una carta mooolto vincente!

Due di cuori ha detto...

Il blog "Il diario di Teresa" ti ha premiata. Vai al link: http://ildiarioditeresa.wordpress.com/2011/04/03/sono-stata-ri-premiata/

Ciao!

Francesca ha detto...

Grazie a tutti!! *^^* devo dire che sono sempre sorpresa dall'accoglienza ai miei disegni!! grazie!!

@Hisui: grazie, effettivamente questa tecnica è molto interessante... purtroppo l'effetto del bianco si nota di più nell'originale, la scansione lo perde un pochino! ho cercato di recuperarlo digitalmente ma è proprio legato al fatto che il conté riflette la luce diversamente, e non è riproducibile a monitor :P

@Stefania: grazie!! la copertina è stata una sorpresa... mi ero ormai quasi dimenticata di quell'accordo!

@Daisy: grazie!! ^^ beh sì, disegnuccio perché è rapido e puccioso! sicuramente userò ancora questa tecnica... il fatto che ne venga fuori qualcos'altro di guardabile è un altro discorso!

@Asu: davvero? ne sono felice! non mi sembra di avere una grande personalità, ma sono contenta se mi dici che "da fuori" un filo conduttore si riesce a notare! ^^

@DueDiCuori: grazie mille per il premio!! *o*

Due di cuori ha detto...

Ciao! Volevo un'informazione. Ho visto che i tuoi bellissimi disegni finiscono nelle copertine dei libri. E se volessi un disegno per la copertina del mio libro cosa dovrei fare?
Ah! Di niente per il premio...

Francesca ha detto...

:) se hai un editore, segnalagli il mio contatto e vediamo se troviamo un accordo.
Però al momento sono un po' piena... @.@

Due di cuori ha detto...

No, non è proprio un editore. Forse lo faccio stampare con un book on demande (tipo lulu) e, quindi, si può mettere un'immagine in copertina a mia scelta. Certo... in tema con la storia. Non so però se si potrebbero mettere in contatto con te. Non credo proprio. Comunque, sei già impegnata con altri lavori... vabbè... sarà per una prossima volta, allora! Grazie per la risposta.

Francesca ha detto...

Purtroppo il tempo per disegnare e' poco, gestisco circa una commissione al mese, e ho ancora tre disegni in coda... :/
Grazie comunque per l'interessamento!

. : Aetherea : . ha detto...

Eheheheh rieccoti!!!
Bellissimo disegno... e che te lo dico a fare XD

Mi raccomando, non farci fare di nuovo le ragnatele prima del prossimo aggiornamento XD
Bacissimi!

Francesca ha detto...

Ciaooo! Ihihih... Grazie! Contenta che ti piaccia! No no, adesso mi si dovrebbero sbloccare un po' di cose, mi faro' viva molto presto con un muovo post! ;D

GiuliA ha detto...

è bellissimo Francy, complimenti!
e complimenti anche per la nuova copertina :) quel disegno lo adoro ancora dopo tanto tempo!

Ryo ha detto...

Riuscirai mai a leggere tutti i libri con tue copertine? :-D

Francesca ha detto...

Grazie Giu!! ^^ ne sono contenta!

Ryo... la vera domanda è: vorrò leggerli? :P